WebFest e Tener-a-mente
Pescara – Si alza il sipario sul WebFest 2012 e apre il cartellone di appuntamenti di Tener-a-Mente. Alle 10 di questa mattina, davanti all’Aurum, è stato il Sindaco di Pescara Luigi Albore Mascia ad inaugurare la decima edizione di quello che è diventato ormai l’evento di riferimento per il mondo del web italiano.
Il taglio del nastro è avvenuto alla presenza dell’Assessore all’Innovazione del Comune di Pescara Eugenio Seccia, del Presidente della Camera di Commercio Daniele Becci, del Direttore delLa Cna Pescara nonché vicepresidente della Camera di Commercio Carmine Salce, della Responsabile del progetto WiLAB e Responsabile dell’Aurum Anna Rita della Penna e del Presidente dell’Asso Web Italia Onlus nonché Direttore Artistico dell’evento Roberto Bonu.
Oltre mille persone nell’arco della giornata hanno seguito i diversi appuntamenti nelle sale dell’Aurum mentre oltre 4 mila sono stati i contatti per la diretta web sul sito www.webfest.it realizzata in collaborazione con seiindiretta.it.
“Voi siete il futuro del mondo – ha sottolineato il Sindaco rivolgendosi ai giovani – e questo evento, oltre che un occasione di scambio e di stimolo rappresenta anche uno stimolo per pensare a come risolvere il problema del lavoro che si fa sempre più sentire. Siamo ormai in un mondo dinamico – ha aggiunto Mascia – e anche il lavoro va pensato in modo dinamico e il web, in questo senso, è certamente un mezzo da sfruttare”.
Non c'è ancora nessun commento.