Tar sospende votazioni per rettore


L’Aquila – Prosegue a colpi di carte bollate, dando uno spettacolo certo non esaltante, la battaglia che in sostanza è così riassumibile: elezioni del rettore sì, elezioni del rettore no, all’Università dell’Aquila. Il problema è sostanzialmente incentrato sulla possibile proroga del mandato al rettore (già prorogato) prof. Ferdinando di Orio, foto, pare per un altro anno ancora, prevista dal Governo in atti risalenti a diversi mesi fa, quando era ministro la Gelmini. Insomma, una proroga prevista, contro la quale oggi ci si mette di traverso, ostentando ragioni differenti.
Il TAR Abruzzo ha sospeso, con decreto del presidente “inaudita altera parte”, cioè senza alcun confronto tra le parti, l’esecutività del decreto con il quale il decano dell’Ateneo Prof. Russo Spena aveva indetto le votazioni per l’elezione del Rettore dell’Università degli Studi dell’Aquila.
“Vengono così confermate – dice una nota dell’Università – le perplessità avanzate da più parti sulla conformità alla legge n. 240/2010 del provvedimento assunto dal decano. La relativa camera di consiglio è stata fissata per il 23 maggio”. Per il momento, quindi, non accade nulla: se ne riparlerà il 23 maggio. Non preoccupa nessuno l’opinione che, soprattutto i giovani, potranno formarsi di fronte a una vera lotta di potere per governare l’ateneo?


09 Maggio 2012

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.