Presentazione libro Andrea Satta
L’Aquila – Questa sera alle 18,30 nella Casa delle associazioni, presso il centro commerciale Globo a Pile, presentazione del libro “CI SARA’ UNA VOLTA. – FAVOLE E MAMME IN AMBULATORIO” di Andrea Satta -Infinito edizioni.
Andrea Satta è pediatra, scrittore e voce solista del gruppo Tetes de Bois. È pediatra di base a Valmontone, centro della periferia di Roma, dove cura piccoli pazienti di 35 nazionalità diverse. Per alleggerire le solitudini delle famiglie dedica un giorno della settimana a favorirne la socialità , aprendo le porte del suo colorato ambulatorio perché i frequentatori possano condividere un po’ delle loro culture.
Hanno cominciato raccontando le favole, ognuno del proprio Paese d’origine e Andrea Satta le ha raccolte in lingua originale, affiancando la traduzione in italiano.
Poi Sergio Staino le ha illustrate, Dario Vergassola e Moni Ovadia le hanno introdotte e commentate.
Così è nato il libretto CI SARA’ UNA VOLTA. FAVOLE E MAMME IN AMBULATORIO di Andrea Satta, edito da Infinito edizioni, alla seconda ristampa. I diritti d’autore sono devoluti al Centro Pediatrico di Emergency per i bambini del campo profughi Mayo, in Sudan. Andrea Satta, insieme con il pianista dei Tetes de Bois Angelo Pelini, con la partecipazione di Francesco Di Giacomo, voce solista del gruppo Banco Mutuo Soccorso,
Non c'è ancora nessun commento.