Progetto “cammino del perdono”


L’Aquila – Questa mattina alle ore 10,30 presso il Centro Congressi “Casa Onna”, il Consorzio Celestiniano presenterà il progetto Il Cammino del Perdono che, ricalcando le antiche vie dei tratturi, e dei pellegrinaggi medievali, congiunge in un percorso tematico-cronologico i luoghi della dorsale appenninica, permeati della vita e della spiritualità di Papa Celestino V.
E’ stato possibile dare un impulso concreto al progetto grazie ad una particolare e fortunata congiuntura di due provvedimenti legislativi, legati a provvidenze della Comunità Europea. Si stima di raggiungere con l’attivazione del “Cammino del Perdono”, tra direttamente gestito ed indotto, un tetto di 4 milioni di presenze turistiche giornaliere. Alla presentazione interverranno la presidente del Consorzio Celestiniano, Ottaviana Giagnoli, Florio Panti con l’intervento “La valenza storico-culturale del Cammino del Perdono”, Padre Quirino Salomone con “Il pellegrinaggio del cuore”, Padre Timoteo D’Addario con “Pietro del Morrone e il Monte Gargano: affinità spirituali e culturali” e Marco Cipriani con “Lo sviluppo economico produttivo derivante anche dalle risorse pubbliche rese disponibili dalle vigenti normative”. Al termine del dibattito è previsto un pranzo presso i locali della Mensa di Celestino V.


09 Maggio 2012

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.