Antenne e switch off, quanti problemi


Pescara – IL TERAMANO SENZA TV DA STANOTTE, UNA DENUNCIA PER LE ATENNE A PESCARA – I problemi erano attesi, perchè ci sono sempre stati nelle varie fasi di transito dall’analogico al digitale mediante quello che non si sa perchè, tutti chiamano switch off. Dalla notte scorsa una vasta area del Teramano, specie in zona Val Vribrata, non riceve più alcun programma televisivo, nè Rai nè altri. Una piaga nella zona, da sempre servita pessimamente dalla Rai sia per la televisione che per la radio. Oggi niente, tv muti e rabbia per chi aspettava notizie sui risultati elettorali.
A Pescara torna furioso a galla il problema delle antenne. Una denuncia contro ignoti e’ stata presentata questa mattina alla Procura dai rappresentanti del comitato di cittadini anti-antenne di San Silvestro che da anni chiedono la delocalizzazione degli impianti radiotelevisivi situati sulla collina e, con lo switch off e il passaggio al digitale, ritengono che le emittenti in questione non possano piu’ trasmettere.
“Da oggi – dice categorico Enio Salle, uno dei due cittadini che da ieri sta effettuando lo sciopero della fame e della sete contro le antenne – trasmettere da San Silvestro e’ reato. Noi riteniamo, e lo abbiamo scritto, che ci sia bisogno di autorizzazioni specifiche per trasmettere in digitale da San Silvestro considerato che questo sito e’ stato cancellato dal Piano nazionale delle frequenze. Alla denuncia abbiamo anche allegato l’elenco dei siti esistenti in Abruzzo dove le emittenti possono trasmettere in digitale”. Questa mattina i cittadini del comitato sono stati accompagnati dal sindaco Luigi Albore Mascia.


08 Maggio 2012

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.