Elezioni: gli eletti


L’Aquila – Ivo Cassiani resta sindaco nel piccolo comune di Caporciano, dove ha avto 109 voti. Uno dei candidati (che erano in tutto tre) ha avuto un solo voto, evidentemente il suo o quello di un’altra persona che lo stima. Flora Viola dovrebbe restare sindaco di Civitella Alfedena, dove era una sola la lista presentata, che ha superato il 50%. Antonio Di Giustino ha vinto a Pietracamela, a S.Eusanio Forconese presso L’Aquila, è sindaco Giovanni Berardinangeli. S.Eusanio è il paesino in cui è stato sindaco per molti anni Mimmo Srour, oggi leader dell’UDEUR che sostiene De Matteis sindaco a L’Aquila.
A Rocca di Mezzo, importante centro turistico montano a 25 km dal capoluogo, è stato eletto sindaco Mauro Di Ciccio, che subentra all’ing. Nusca.
Curiosità: in uno dei paesi più piccoli d’Italia, Montelapiano, è sindaco Antonio Scopino, mentre una candidata alla carica ha avuto zero voti: non è votata neppure lei. C’è un sindaco illustre a Rosello, ed è lo scrittore, giornalista, sceneggiatore Federico Moccia. Non è abruzzese, ma lo è la moglie, e al paesino di origine della sua consorte Moccia ha voluto dedicare le sue energie: la gente lo ha votato.
A L’Aquila per gli stranieri aventi diritto al voto (circa 1400) è risultato eletto consigliere comunale Bouchaib Gamal. Modesto l’affluenza al voto dei cittadini immigrati.
A Brittoli, eletto sindaco Domenico Velluto. A Villa Celiera, è sindaco Oreste Francesco Di Lorenzo.


07 Maggio 2012

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.