Elezioni: gli eletti
L’Aquila – Ivo Cassiani resta sindaco nel piccolo comune di Caporciano, dove ha avto 109 voti. Uno dei candidati (che erano in tutto tre) ha avuto un solo voto, evidentemente il suo o quello di un’altra persona che lo stima. Flora Viola dovrebbe restare sindaco di Civitella Alfedena, dove era una sola la lista presentata, che ha superato il 50%. Antonio Di Giustino ha vinto a Pietracamela, a S.Eusanio Forconese presso L’Aquila, è sindaco Giovanni Berardinangeli. S.Eusanio è il paesino in cui è stato sindaco per molti anni Mimmo Srour, oggi leader dell’UDEUR che sostiene De Matteis sindaco a L’Aquila.
A Rocca di Mezzo, importante centro turistico montano a 25 km dal capoluogo, è stato eletto sindaco Mauro Di Ciccio, che subentra all’ing. Nusca.
Curiosità : in uno dei paesi più piccoli d’Italia, Montelapiano, è sindaco Antonio Scopino, mentre una candidata alla carica ha avuto zero voti: non è votata neppure lei. C’è un sindaco illustre a Rosello, ed è lo scrittore, giornalista, sceneggiatore Federico Moccia. Non è abruzzese, ma lo è la moglie, e al paesino di origine della sua consorte Moccia ha voluto dedicare le sue energie: la gente lo ha votato.
A L’Aquila per gli stranieri aventi diritto al voto (circa 1400) è risultato eletto consigliere comunale Bouchaib Gamal. Modesto l’affluenza al voto dei cittadini immigrati.
A Brittoli, eletto sindaco Domenico Velluto. A Villa Celiera, è sindaco Oreste Francesco Di Lorenzo.
Non c'è ancora nessun commento.