Albergatori, arrivano i soldi


L’Aquila – LA PROTESTA DEI GIORNI SCORSI E’ SERVITA – Come troppo spesso accade, occorre alzare la voce per ottenere semplicemente ciò che spetta di diritto e che viene negato da intollerabili lentezze e inefficienze ai livelli burocratici. Hanno alzato la voce gli albergatori qualche giorno fa, e le istituzioni rispondono. Facile chiedersi perchè non lo abbiano fatto quando era il momento, in tempi accettabili e tollerabili. Ma risposte, come sempre, nessuno ne avrà, perchè le istituzioni favoriscono con il silenzio la burocrazia, in cui non cercano e non trovano mai responsabilità.
Il Commissario delegato per la Ricostruzione, Chiodi, ha firmato questa mattina mandati di pagamento per 2 milioni di euro a favore degli hotel e delle altre strutture alberghiere che hanno ospitato gli sfollati nel periodo giugno/agosto 2011. Secondo quanto stabilito nell’accordo con le rappresentanze di categoria, i pagamenti sono afferenti all’acconto (pari al 75% del fatturato) per i mesi di giugno, luglio e agosto 2011. Sempre secondo tali accordi, in settimana saranno pronti anche i saldi relativi ai mesi di luglio e agosto 2010.


07 Maggio 2012

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.