Edimo, un modello per il Tg1


L’Aquila – APPREZZATO IL SISTEMA DI “DELOCALIZZAZIONE VIRTUOSA” – (Foto: delegazione Edimo in Moldavia) – Il gruppo Edimo dell’Aquila, specializzato nelle grandi realizzazioni chiavi in mano, è stato preso a “modello di delocalizzazione virtuosa” dalla rubrica del Tg1 Settegiorni parlamento, in un focus sul lavoro andato in onda stamani.
Nel corso della puntata, l’azienda, che impiega complessivamente 700 persone, è stata citata come esempio di imprenditoria che va all’estero per cercare capitali e dare occupazione e formazione alle maestranze locali senza chiudere gli insediamenti in patria, nel caso particolare quello di Poggio Picenze in località Varranoni.
In particolare è stato posto l’accento sul’iniziativa della Edimo in Moldova, dove l’azienda sta realizzando alcune strade e ha costruito un impianto per la frantumazione della pietra e della produzione degli asfalti di qualità.
In collegamento da palazzo Madama sono intervenuti i senatori Tiziano Treu (Pd), ex ministro del Lavoro, e Maurizio Castro (Pdl), membro della commissione Lavoro e previdenza sociale.
Il dibattito si è sviluppato sull’articolo 18, sulle nuove norme per la flessibilità in entrata, sull’apprendistato e sulle partite Iva.
Si è discusso, inoltre, dell’attuale difficoltà di scenario, che penalizza in particolare i giovani e le donne, caratterizzato da alti tassi di disoccupazione e dal forte ricorso alla mobilità e alla cassa integrazione.


05 Maggio 2012

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.