Premio Ferrante a Gruppo Cuneo
Chieti – La ventesima edizione del Premio nazionale di optometria “Francesco Ferrante” istituito nel 1992 e intitolato ad un giovane ottico optometrista abruzzese scomparso a Teramo nel 1986 quest’anno è stato assegnato a una equipe di studio, composta da quattro ottici optometristi, denominata “Gruppo Cuneo”, referente nazionale del “Progetto Bimbovisione: vedere bene per apprendere meglio” dell’Albo degli Ottici Optometristi. Il Premio è stato assegnato di concerto con l’AdOO, con sede a Milano.
I premiati sono gli ottici optometristi di Cuneo e provincia: Cristina Toffoli, Bruno Maestrelli, Enrico Armando, Sabrina Prudenzano. (nella foto da sinistra a destra)
La motivazione unica per ognuno dei 4 vincitori è la seguente:
«Per aver contribuito fattivamente nel corso dell’anno 2011 alla promozione e allo sviluppo del Progetto “Bimbovisione” dell’Albo degli Optometristi, sia nella parte riguardante l’educazione visiva nelle scuole, in veste di singolo relatore, che per l’apporto prezioso offerto all’equipe di studio di riferimento nazionale, denominato “Gruppo Cuneo”, offrendo in tale ambito le proprie competenze ed esperienze professionali per migliorare e rendere sempre più efficace la prevenzione ed il benessere visivo nel mondo della scuola. Per aver fornito alla categoria un significativo esempio di collaborazione professionale, partecipando con entusiasmo ad un proficuo e consolidato lavoro di squadra».
La cerimonia di premiazione a Stresa, presso l’Hotel Regina Palace , domenica 13 maggio, ore 9.30, in occasione del 38° Congresso nazionale dell’Albo degli Ottici Optometristi.
Saranno presenti, tra gli altri, la presidente dell’Albo, dottoressa Rossella Fonte, il presidente nazionale della Federottica Giulio Velati, oltre a vari rappresentanti del mondo dell’ottica, dell’industria del settore e ai colleghi ottici optometristi italiani e stranieri riuniti a congresso. Prevista, come ogni anno, anche la partecipazione di Silvana Ferrante, giornalista, sorella di Francesco , in rappresentanza della famiglia.
Nell’occasione sarà anche presentato ufficialmente il sito internet dedicato al premio: all’indirizzo www.premioferrante.org un portale che racconta la storia dell’iniziativa che quest’anno compie 20 anni.
Non c'è ancora nessun commento.