Poste chiuse senza preavviso? Parte subito la denuncia del Cospa di Ofena


Ofena – PORTE SBARRATE A CAPESTRANO, VILLA S.LUCIA E OFENA – Vai alla posta, magari con un mezzo pubblico se sei anziano e non guidi, per sbrigare una pratica urgente, o per un pagamento in scadenza, e trovi la porta sbarrata, con l’invito a percorrere molti chilometri ancora in cerca di un alro ufficio, in un altro paese. Le Poste chiudono senza preavviso, in quanto notoriamente incapaci di diffondere una comunicazione o un’informazione corretta e semplice all’utenza tramite radio, tv, siti on line, giornali.
Sanno farlo benissimo solo quando si tratta di esaltare se stesse e i propri servizi. Allora l’ufficio stampa funziona a perfezione. Di fronte alle esigenze dei clienti, che spesso sono anziani e privi di mezzi propri, le Poste ritengono che non occorra informare…
Scrive Dino Rossi, fondatore del COSPA: “Il giorno 30 aprile 2012 gli uffici postali riportati sono rimasti chiusi senza giustificato motivo, solo un cartello affisso che comunicava la chiusura degli uffici e si chiedeva alla clientela di rivolgersi all’ufficio postale di Navelli. In pratica, un angolo della provincia dell’Aquila confinante con la provincia di Pescara è rimasto senza uffici postali. Una superficie immensa con grandi difficoltà di comunicazione tra i comuni interessati dovuto alla zona estremamente montuosa.
I cittadini, compreso lo scrivente si sono accorti del disservizio una volta giunti sul luogo, in quanto molto cittadini risiedono lontano dal centro abitato dove sono ubicati gli uffici postali e nessuno si è preso la briga di divulgare la notizia.
Si chiede per tanto alle autorità preposte di fare chiarezza sulla vicenda al fine di non creare in futuro altri disservizi e se vengono ravvisati reati di interruzione di pubblico servizio, si chiede di essere perseguiti in nome in nome della Legge vigente”.


05 Maggio 2012

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.