L’Aquila calcio in triangolare a Pesaro


L’Aquila – L’Aquila Calcio 1927 comunica che domani 12 agosto 2009 dalle 18.30 al “Benelli” di Pesaro andrà in scena un triangolare che vedrà impegnate Il Bologna f.c., il Futbol Pesaro e L’Aquila Calcio. L’Aquila Calcio giocherà la sua prima partita alle 19.30 contro il Bologna, una sfida quanto mai affascinante per la squadra rossoblù del presidente Gizzi che si troverà difronte una compagine che milita nella massima serie di calcio. La serata ha un significato particolare perché oltre al risultato sportivo in ballo c è una grossa partita di solidarieta’ che il Bologna Calcio ha sposato insieme al Futbol Pesaro, infatti l’intero incasso della serata sarà consegnato alla squadra rossoblù dell’Aquila che lo impiegherà per far ripartire l’intero lavoro legato al settore giovanile, sarà un contributo importante da mettere a sostegno delle spese che serviranno per garantire al settore giovanile almeno la base indispensabile per tornare a lavorare programmando la prossima stagione. Il legame tra Bologna f.c. e L’Aquila è antico e affascinante poiché non tutti sanno che L’Aquila calcio nasce nel 1927 e la prima muta fu a scacchi rossi e blu, ovvero i colori rimasti che vennero trovati dal grossista. Successivamente furono utilizzate maglie di altri colori, finché l’allora presidente Giulio Natali chiamò a giocare in squadra un radiologo bolognese, il dott. Rusconi, che era anche un bravissimo portiere. Rusconi si comportò talmente bene, sia in ospedale che tra i pali, che i tifosi aquilani scelsero di tornare ai colori rossoblù proprio per riconoscenza alla città di Bologna ed a questo suo illustre rappresentante: dal 1931-32, L’Aquila ha definitivamente adottato questi colori.
Con questo si vuole ringraziare anche l A.S.D furbo Pesaro per la disponibilità e la sensibilità dimostrata.
Prima del calcio d ‘inizio il presidente dell’Aquila Elio Gizzi ed un dirigente del Bologna.f.c si scambieranno la maglia in senso di amicizia e sportività.
Intanto è notizia del giorno che L’Aquila Calcio nel prossimo campionato sarà inserità nel girone F, vale a dire il girone “ Abruzzo, Marche, Molise “. La prima partita di Coppa Italia si giocherà a Canistro il 23 Agosto.


11 Agosto 2009

Categoria : Sport
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati