Sportello Placement Università


Teramo – Saranno presentati nel corso di un workshop che si terrà martedì 8 maggio, alle ore 11.00, nell’Aula 10 delle Facoltà di Scienze politiche e Scienze della comunicazione, i nuovi servizi attivati dallo Sportello Placement dell’Università di Teramo e rivolti agli studenti dell’Ateneo per la ricerca attiva del lavoro.
Si tratta, in particolare, della realizzazione del video curriculum e di tecniche di self branding sui social network.
L’Università di Teramo, attraverso lo Sportello Placement, ha infatti avviato una serie di interventi con servizi di orientamento e di intermediazione e promozione delle politiche attive del lavoro, con lo scopo di ridurre i tempi di ingresso dei laureati nel mercato del lavoro.
In questa ottica l’Ateneo si propone di aumentare la visibilità dei curriculum dei propri laureandi dando il supporto tecnico-organizzativo per realizzare e diffondere un video curriculum.
Saranno realizzati, inoltre, dei workshop per migliorare la “digital reputation” e il posizionamento dei curriculum dei laureati nei principali social network.


05 Maggio 2012

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.