Al voto con la maxiluna
L’Aquila – IL VOTO COINCIDE CON IL PERIGEO – Il 6 maggio chi vorrà , andrà a votare sotto una Luna più vicina: il perigeo coinciderà infatti con la scelta dei nuovi sindaci e amministratori. Vedremo una Luna più grande, più piena, e non sarà un’illusione ottica. Lungo la sua orbita non circolare, ma ellittica, il nostro satellite una volta l’anno si trova nel punto più vicino alla Terra, il perigeo; un’altra volta (sarà a novembre) nel punto più lontano, l’apogeo. Una variazione di circa 40.000 km sui 380.000 di distanza media tra Terra e Selene. C’è chi, probabilmente, lo ha saputo e ne trarrà degli auspici, c’è anche chi non sa neppure di cosa si parli e se ne infischia.
Esiste anche un altro elemento curioso che coincide con le elezioni: uno degli astronauti che passeggiarono sulla Luna ‘, ormai molto vecchio, conferma: gli alieni esistono e sono discesi più volte sulla Terra. Un’astronave precipitò nel New Mexico nel 1947, gli americani recuperarono delle salme di extraterrestri. Nel viaggio verso la Luna, vedemmo delle luci anomale, degli UFO inequivocabili. E’ una notizia clamorosa, vista la fonte.
Si vota, quindi, in un momento particolare, e può essere interessante ricordarlo. I candidati sindaci e consiglieri sappiano che, se saranno eletti, dovranno tutto… alla loro buona Luna al perigeo. Vedremo se sarà anche la nostra buona Luna. Specialmente a L’Aquila, se ne ha un bisogno vitale. La campagna elettorale è stata tesa e intensa, i candidati hanno davvero fatto di tutto, alcuni anche bene, altri in modo scontato e tradizionale. Rimane un enigma che pesa come un macigno: ci sarà un’astensione pesante? Chiunque si rende conto che, specialmente a L’Aquila, chiedere voti è difficile, semplicemente perchè niente di quello che doveva esserci, c’è. Parliamo della ricostruzione, ovviamente. Neppure nelle concitate esternazioni della campagna elettorale si è avuto il coraggio di fornire dati e date. La Luna porti consiglio ai candidati, a quelli che ce la faranno, agli elettori. Di saggezza, misura, sobrietà c’è gran bisogno.
Non c'è ancora nessun commento.