Dibattito sul dopo terremoto aquilano


L’Aquila – 1.125 giorni fa il terribile terremoto che ha messo in ginocchio il capoluogo abruzzese. La data del 6 aprile 2009 resterà nella storia dell’Aquila, e dell’Italia tutta, come il giorno in cui si è compiuta una delle tragedie più gravi dal secondo dopoguerra.
Dopo tre anni, sono ancora molte le difficoltà che i cittadini aquilani devono affrontare per tornare a una vita il più possibile dignitosa. Di questo, e di molto altro, si parlerà domani 5 maggio a Roma, presso il Centro Giovanile Giovanni Paolo II al Vicolo del Grottino 3/B (traversa via del Corso), a partire dalle ore 18.00. L’incontro è moderato dall’autrice romana Diletta Nicastro e lo scrittore aquilano Alessandro Aquilio.
Intervengono Tommaso della Longa, portavoce del Commissario Straordinario della Croce Rossa Italiana, il professor Ernesto Di Renzo, per la Società Geografica Italiana, e Francesco Mongiardini, uno degli ingegneri che ha progettato e realizzato l’Autostrada dei Parchi.


04 Maggio 2012

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.