AFM, quante bugie…


L’Aquila – Scrive Corrado Ruggeri, esponente del MPA aquilano: “AFM quante bugie! Questa Amministrazione verrà ricordata come l’Amministrazione delle bugie. Mi riferisco al dibattito tenuto nella emittente televisiva locale, in occasione della trasmissione “uno contro tutti”, in cui il sindaco Cialente ha dichiarato – relativamente ad alcune mie osservazioni – che, a sostegno di quanto asseriva, avrebbe pubblicato immediatamente gli atti richiesti. Sono passati 5 giorni dalla messa in onda della trasmissione e non è stato pubblicato nulla di quanto promesso dal sindaco, né verrà pubblicato alcunché perché quanto da lui asserito è solo un’altra cialentata, per il semplice motivo che non esistono atti di sorta.
Riassumo brevemente: Cialente un paio di mesi fa ha pubblicamente affermato che la materna di Casetta Fantasia – fiore all’occhiello del pedagogico comunale – si sarebbe dovuta chiudere perché non legittima, e la colpa era di De Matteis e del sottoscritto, colpevoli di aver “creato” questa realtà educativa e ricreativa per i più piccoli.
C’è stata una rivolta delle mamme che ha costretto il sindaco a fare marcia indietro. In questi giorni, in pompa magna e con gran clamore, Cialente ed il suo Assessore annunciano che il problema è risolto e che la stessa è stata inserita fra le scuole paritarie.
L’iter da fare era semplicissimo e Cialente lo poteva fare anche un anno fa senza squilli di tromba. Ora dice di aver trovato anche le risorse finanziarie. Ad oggi, però, l’AFM non ha nessun atto ufficiale del Comune che confermi lo stanziamento per la struttura. Ho forti dubbi che Cialente lo faccia, mentre ho la certezza che, se saremo noi al governo della città, è una delle primissime cose che faremo, così come abbiamo creato casetta Fantasia.
A questo va aggiunto che il Comune continua ad essere moroso nei confronti dell’AFM non provvedendo al pagamento delle fatture emesse dalla stessa per il servizio pedagogico e cimiteriale.
In ultimo, siamo ancora in attesa che il sindaco pubblichi gli atti di quelle dichiarazioni relative alla nostra proposta su un governo di unità cittadina all’indomani del sisma.
Ma lei non pubblicherà un bel nulla per il semplice motivo che non ci sono atti su quanto lei oggi asserisce.
E’ l’ennesima bugia. Complimenti!”.


02 Maggio 2012

Categoria : Politica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.