Dai comuni: Giulianova, Chieti, L’Aquila, S.Giovanni Teatino
GIULIANOVA – Sabato 5 maggio, alle ore 17, nel Sottobelvedere di piazza della Libertà a Giulianova Alta sarà presentato “Rosa”, il nuovo romanzo di Giuliana Sanvitale, foto.Alla presentazione interverranno, oltre all’autrice, Nadia Ranalli, assessore alla Cultura del Comune di Giulianova, Eide Spedicato Iengo, professore associato all’Università “G. d’Annunzio” di Chieti, e il giornalista Sandro Galantini, direttore responsabile del quadrimestrale di letteratura “Lìnfera” di Roma. L’iniziativa è dell’Assessorato alla Cultura del Comune.
CHIETI – Il Sindaco, Umberto Di Primio, foto, e l’Assessore alla Raccolta Differenziata, Alessandro Bevilacqua, unitamente al Dirigente del Comune di Chieti, Giuseppe La Rovere, hanno incontrato questa mattina, presso gli Uffici della Regione Abruzzo, l’Assessore Regionale all’Ambiente, Mauro Di Dalmazio, ed il Dirigente Regionale al Servizio Gestione Rifiuti, Franco Gerardini. «Nel corso dell’incontro – hanno dichiarato il Sindaco Di Primio e l’Assessore Bevilacqua – abbiamo presentato una nota ufficiale, che segue quella del luglio 2011, nella quale si esplicita la nostra ferma contrarietà per l’ipotesi di ampliamento del 10% della Discarica Casoni. Infatti, all’interno del Documento di Programmazione 2012 – 2015 approntato dalla Regione Abruzzo, in alcuni tabulati era ancora indicato tra gli obiettivi l’ampliamento di Casoni. A scanso di equivoci futuri – hanno continuato il Sindaco Di Primio e l’Assessore Bevilacqua – abbiamo voluto ribadire ufficialmente all’Assessore Di Dalmazio che tale ampliamento non sarà mai autorizzato da questa Amministrazione. L’Assessore Di Dalmazio, preso atto della volontà dell’Amministrazione Di Primio ha accolto la richiesta stralciando dalla Programmazione 2012 – 2015 l’ampliamento di Casoni.»
S.GIOVANNI TEATINO – L’A.C. Milan ha deciso che le vacanze estive “ufficiali” dei rossoneri per i ragazzi si svolgeranno negli impianti sportivi di San Giovanni Teatino: è il “Milan Junior Camp”, che si aprirà il 15 luglio prossimo presso il campo sportivo all’interno della “Cittadella dello Sport”. L’evento, patrocinato dal Comune, è organizzato dalla Polisportiva U.I.S.P. Urbino e Montefeltro, gestore ed organizzatore leader dell’A.C.Milan, in collaborazione con la ASD Virtus Sambuceto.
Il “Milan Junior Camp” è rivolto ai ragazzi e alle ragazze dai 6 ai 16 anni che saranno seguiti per una settimana da allenatori altamente qualificati, facenti parte dello staff tecnico del settore giovanile dei rossoneri, compresi ex giocatori di serie A, un preparatore atletico ed un preparatore dei portieri.
CASETTA FANTASIA – La scuola dell’infanzia dell’Aquila “Casetta Fantasia” e’ stata riconosciuta nell’elenco delle scuole paritarie per l’anno scolastico 2012-2013. Lo ha comunicato il Ministero della Pubblica Istruzione in una nota pervenuta sia all’Azienda farmaceutica municipale, sia al dirigente scolastico dell’ambito territoriale per la Provincia e al Comune. “Sono molta soddisfatta per questo risultato – commenta l’assessore comunale per il diritto allo studio, Stefania Pezzopane – che consente ad una struttura all’avanguardia di proseguire un percorso che, negli anni, ha dotato la citta’ dell’Aquila di un polo di eccellenza per quanto riguarda l’assistenza e la formazione della prima infanzia”.
S.GIOVANNI TEATINO – Arriva il mercato di Campagna Amica, promosso dal Comune e dalla Coldiretti, in collaborazione con Fondazione Campagna Amica nell’ambito del progetto nazionale per una filiera agricola tutta italiana: domani mattina, 3 maggio, nell’ambito del tradizionale mercato della verdura nella Galleria Wojtyla, gli imprenditori agricoli inizieranno a proporre i propri prodotti nel rispetto di un regolamento interno che prevede, tra l’altro, il controllo dei prezzi massimi praticati, secondo quanto stabilito da un accordo quadro con le principali associazioni di consumatori italiane e la verifica della provenienza e della qualità delle derrate alimentari, attraverso un percorso rigoroso e trasparente di tracciabilità.
Non c'è ancora nessun commento.