Calcio, goleada del Pescara
Pescara – (di M.F.) – Di nuovo un Pescara in versione tennistica. La squadra di Zeman si diverte a surclassare gli avversari e quest’oggi un malcapitato Vicenza prende sei gol nella trasferta all’Adriatico. I biancorossi resistono per soli 15 minuti, poi un gol di Insigne spiana la strada ai biancazzurri che, giocando in scioltezza, dimostrano una superiorità a tratti imbarazzante.
Nonostante la buona caratura tecnica del reparto avanzato veneto, i biancorossi vicentini non si rendono praticamente mai pericolosi, ciò a tutto favore del reparto arretrato del Delfino, che allunga così il suo periodo di imbattibilità : l’ultimo gol subito da Capuano e compagni risale al 5 aprile, quando il centravanti del Varese, Granoche, siglò una doppietta di ottima fattura.
Aspettando la partita del Torino che si giocherà alle 18, il Pescara torna in testa al campionato, salendo a quota 71 punti.
La cronaca. Gli abruzzesi partono forte, schiacciando subito gli ospiti nella propria metà campo. La rete del vantaggio pescarese arriva al 15’, quando un ispirato Verratti pesca Insigne in area di rigore: l’attaccante ex Foggia non si fa pregare e con un velenoso destro supera per la prima volta il portiere vicentino Pinzoglio.
Al 23’ una triangolazione Immobile – Insigne porta il capocannoniere del campionato al tiro, con la palla che termina sopra la traversa.
Al 28’ Nielsen serve sulla corsa Caprari che crossa al centro dell’area per Immobile, ma il colpo di testa dell’attaccante napoletano non centra la porta.
Al 33’ il raddoppio del Pescara viene annullato per un fuorigioco di Insigne, ma lo scugnizzo di Frattamaggiore si riscatta poco dopo, quando il suo tiro-cross dalla sinistra beffa Pinzoglio per la rete che vale il 2 a 0.
La prima frazione si conclude con i biancazzurri meritatamente avanti di due reti.
Nel secondo tempo la musica non cambia, il Vicenza prova timidamente a farsi vedere in avanti ma le sue sortite offensive fanno quasi tenerezza, con il poritere locale Anania mai all’opera.
Al 15’ Sansovini dalla fascia sinistra crossa per Immobile, che prova il colpo di testa, la palla sbatte sul corpo del difensore biancorosso Pisano e carambola sfortunatamente in rete.
Il poker arriva al 17’ quando in neo entrato Sansovini salta il portiere Pinzoglio e con il sinistro deposita in rete.
Al 22’ un lancio dalle retrovie viene arpionato da Ciro Immobile che, con un elegante pallonetto, firma il 5 a 0.
Al 36’ Maniero dalla fascia sinistra serve un pallone d’oro a Nielsen che, liberissimo al centro dell’area di rigore, non può sbagliare: 6 a 0!
Pescara-Vicenza 6-0 (2-0)
PESCARA (4-3-3): Anania; Bocchetti, Capuano, Romagnoli, Balzano (18′ st Sansovini); Cascione, Verratti, Nielsen; Insigne, Immobile (22′ st Maniero), Caprari (8′ st Sansovini). Allenatore: Zdenek Zeman.
VICENZA (4-4-1-1): Pinsoglio; Brighenti, Pisano, Giani, Rigoni (18′ pt Bianco); Gavazzi (8′ st Capitanio) Soligo, Botta, Mustacchio; Pinardi; Baclet. Allenatore: Luigi Cagni
Arbitro: Baracani di Firenze (Conca di Roma1 – Raparelli di Albano Laziale)
Reti: 15′ e 34′ pt Insigne, 15′ st e 21′ st Immobile, 18′ Sansovini, 36′ st Nielsen
Ammoniti: Verratti, Bianco.
Risultati di giornata:
Albinoleffe-Brescia 0-2
Bari-Ascoli 0-0
Crotone-Cittadella 3-1
Empoli-Gubbio 2-1
Juve Stabia-Grosseto 0-0
Padova-Sassuolo 0-2
Pescara-Vicenza 6-0
Varese-Nocerina 2-1
Livorno – Torino (ore 18:00)
Reggina – Verona (ore 20:45)
Non c'è ancora nessun commento.