FARE e gli aquilani “arronzoni”
L’Aquila – Riceviamo: “Che gli aquilani sono un po’ arronzoni è cosa risaputa”. Con questa generalizzazione poco lusinghiera nei confronti di tutti noi cittadini del capoluogo abruzzese, apriva l’articolo di un piccolo sito (aquilano) di news.
La causa scatenante? A distanza di un mese dalla conferenza stampa di presentazione della manifestazione FARE L’Aquila, l’autore dell’articolo in questione ha tenuto a portare all’attenzione dei lettori una serie di refusi nella brochure dell’iniziativa.
Poco ci importa che il suo stesso articolo fosse grammaticalmente discutibile; a noi interessa altro. Per chiedere scusa a tutte le imprese che si sono sentite offese, o che hanno in qualche modo avuto l’erronea sensazione di avere a che fare con un’organizzazione improvvisata, abbiamo infatti deciso di offrire un gesto riparatore.
Giovedì 3 maggio, dalle 15 presso il bar La dolce vita offriremo un caffè agli imprenditori e a tutti i cittadini che si sono sentiti offesi. Inoltre, al primo che varcherà la soglia con una delle brochure “incriminate” REGALEREMO uno stand completamente allestito per tutti e tre i giorni (8, 9 e 10 giugno 2012) della manifestazione che ricordiamo essere senza
finalità di lucro.
Vogliamo assumerci la responsabilità per quei refusi che per quanto “invisibili a occhio nudo” non rendono onore al lavoro di decine di professionisti che stanno collaborando alla riuscita di FARE L’Aquila e vogliamo dimostrare che NOI aquilani siamo tutt’altro che arronzoni”.
Non c'è ancora nessun commento.