1 maggio, conferenza su Silone
Pescina – L’Amministrazione Comunale ed il Centro Studi Ignazio Silone informano che, in occasione dell’anniversario della nascita dell’illustre concittadino, Ignazio Silone, presso il Teatro San Francesco, il giorno 1 maggio 2012, alle ore 17, il prof. Andrea Paganini terrà una conferenza sul romanzo siloniano “La volpe e le camelie”.
La manifestazione, promossa dal Comune di Pescina e dal Centro Studi Ignazio Silone, sarà coordinata dal delegato alla Cultura, nonché Presidente del Consiglio comunale, Stefano Iulianella, e vedrà come relatori il Sindaco di Pescina, Avv. Maurizio Di Nicola, il Presidente della Commissione Cultura della Provincia di L’Aquila, dott. Gianluca Alfonsi e la Docente dell’Università di L’Aquila e membro esperto del Consiglio Direttivo del Centro Studi “Ignazio Silone” di Pescina, prof. Liliana Biondi, a cui va il più sentito ringraziamento per il costante impegno per la divulgazione del pensiero e dell’opera siloniana.
Insomma, un importante appuntamento da non perdere per tutti gli amanti della cultura e appassionati di uno tra i più grandi letterati, intellettuali e politici del Novecento italiano.
Non c'è ancora nessun commento.