Lancianolab, concerto 1 maggio
Lanciano – L’associazione LancianoLab organizza la II edizione del Concerto del Primo Maggio a Lanciano. Quest’anno rispetto alla scorsa edizione le ambizioni del progetto crescono: oltre alla consueta finale del Contest ForMagg1o, e all’esibizione del MANAGEMENT DEL DOLORE POST-OPERATORIO e dei SICK TAMBURO già annunciata nelle scorse settimane, si aggiunge una terza band ospite ad impreziosire la manifestazione: LO STATO SOCIALE.
Lo Stato Sociale è uno dei progetti più freschi, intelligenti e irriverenti in circolazione. Vengono da Bologna, macinano tutto ed il suo contrario risputandolo con groove elettronici, rime e melodie che ti si incollano al cervello. Nel 2011 la band pubblica un paio di singoli digitali in esclusiva per Italian Embassy e per Rockit in preparazione dell’uscita, ad aprile, dell’EP “Amore ai tempi dell’Ikea” (Garrincha Dischi). A Febbraio 2012 è uscito il loro primo vero e proprio album, “Turisti della democrazia”, subito accompagnato da un tour ricchissimo di concerti e pubblico in rapida e costante crescita. Dal vivo sono una forza della natura con oltre 100 date all’attivo ed un seguito in rapida crescita in tutta Italia.
La manifestazione è stata resa possibile grazie alla partecipazione del Comune di Lanciano, del patrocinio della Provincia di Chieti, delle sigle sindacali UIL Metalmeccanici Chieti e FIOM-CGIL Chieti, e grazie al contributo del main sponsor il Consorzio “Le Vie del Commercio” e di aziende e esercizi commerciali locali.
La finale del Contest ForMagg1o, che si svolgerà durante la giornata, vedrà protagonisti i tre finalisti del Contest ForMagg1o 2012, selezionati tra i 18 gruppi partecipanti: i The Ocean, i Giorni dell’Assenzio e i The Suricates. In apertura al concerto finale, si esibirà il vincitore della giuria popolare, decretato durante le serate del Contest, i Missili. Il vincitore della giuria tecnica verrà scelto in seguito all’esibizione dei tre finalisti, e vincerà la registrazione e la stampa di un LP, premio dal valore in denaro di 1500€, offerto dai locali che hanno ospitato il contest, la Birreria La Porta e il Pura Vida. La manifestazione avrà inizio alle ore 16.00.
Non c'è ancora nessun commento.