Lancianolab, concerto 1 maggio


Lanciano – L’associazione LancianoLab organizza la II edizione del Concerto del Primo Maggio a Lanciano. Quest’anno rispetto alla scorsa edizione le ambizioni del progetto crescono: oltre alla consueta finale del Contest ForMagg1o, e all’esibizione del MANAGEMENT DEL DOLORE POST-OPERATORIO e dei SICK TAMBURO già annunciata nelle scorse settimane, si aggiunge una terza band ospite ad impreziosire la manifestazione: LO STATO SOCIALE.
Lo Stato Sociale è uno dei progetti più freschi, intelligenti e irriverenti in circolazione. Vengono da Bologna, macinano tutto ed il suo contrario risputandolo con groove elettronici, rime e melodie che ti si incollano al cervello. Nel 2011 la band pubblica un paio di singoli digitali in esclusiva per Italian Embassy e per Rockit in preparazione dell’uscita, ad aprile, dell’EP “Amore ai tempi dell’Ikea” (Garrincha Dischi). A Febbraio 2012 è uscito il loro primo vero e proprio album, “Turisti della democrazia”, subito accompagnato da un tour ricchissimo di concerti e pubblico in rapida e costante crescita. Dal vivo sono una forza della natura con oltre 100 date all’attivo ed un seguito in rapida crescita in tutta Italia.
La manifestazione è stata resa possibile grazie alla partecipazione del Comune di Lanciano, del patrocinio della Provincia di Chieti, delle sigle sindacali UIL Metalmeccanici Chieti e FIOM-CGIL Chieti, e grazie al contributo del main sponsor il Consorzio “Le Vie del Commercio” e di aziende e esercizi commerciali locali.
La finale del Contest ForMagg1o, che si svolgerà durante la giornata, vedrà protagonisti i tre finalisti del Contest ForMagg1o 2012, selezionati tra i 18 gruppi partecipanti: i The Ocean, i Giorni dell’Assenzio e i The Suricates. In apertura al concerto finale, si esibirà il vincitore della giuria popolare, decretato durante le serate del Contest, i Missili. Il vincitore della giuria tecnica verrà scelto in seguito all’esibizione dei tre finalisti, e vincerà la registrazione e la stampa di un LP, premio dal valore in denaro di 1500€, offerto dai locali che hanno ospitato il contest, la Birreria La Porta e il Pura Vida. La manifestazione avrà inizio alle ore 16.00.


28 Aprile 2012

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.