Domani conclusione festival letterario
Giulianova – La prima edizione del Festival della letteratura realizzato in collaborazione con l’associazione Società Civile, si avvia verso la conclusione. Autori locali e nazionali, giornalisti e studiosi hanno calcato questo “palco immaginario” che ha dato spazio a presentazioni ed incontri di vario genere, dislocati in differenti ambientazioni cittadine e coinvolgendo diverse varietà di pubblico e lettori. Dai luoghi istituzionali come il Municipio o il Kursaal, agli istituti superiori locali, come il Liceo Scientifico M.Curie e gli istituti Cerulli-Crocetti.
Sabato 28 aprile, al palazzo Kursaal, sul lungomare Spalato, il presidente del Festival Patrizia Di Donato e il direttore Leonardo Nodari di Società Civile , premieranno alcune personalità meritevoli nel campo della scrittura, del giornalismo, della ricerca storica e della giustizia. Mentre, a tutti gli autori che hanno preso parte a questa edizione verrà consegnata una targa di partecipazione. La cerimonia di premiazioni e ringraziamenti, si aprirà alle 9 e 30 e verrà presentata dalla giornalista Azzurra Marcozzi. I saluti iniziali verranno affidati al sindaco di Giulianova Francesco Mastromauro, all’assessore alla Cultura della regione Abruzzo Luigi De Fanis e agli organizzatori. Alle 10 avrà inizio la cerimonia e il presidente Patrizia Di Donato darà lettura delle motivazioni, sulla base delle quali, sono stati scelti i nomi degli autori e dei giornalisti premiati.
I premiati saranno
Giovanni D’Alessandro (scrittore e giornalista)
Giovanna Di Lello (giornalista, filmaker e direttore artistico)
Don Aniello Manganiello (sacerdote, educatore e scrittore impegnato nella lotta alla camorra)
Roberto Michilli (scrittore e poeta)
Alessandra Gasparroni (antropologa e scrittrice)
Sandro Galantini (giornalista, storico, saggista e critico letterario)
Oscar Buonamano (critico letterario e giornalista)
Luca Maggitti (giornalista)
Simone Gambacorta (critico letterario, giornalista e scrittore)
Umberto Braccili (giornalista)
Alessio Romano (scrittore)
A tutti gli autori che hanno preso parte al Festival verrà consegnata una tarda di partecipazione. Al termine della cerimonia, alle 12 e 30, sarà offerto un Aperitivo Letterario.
1°Festival Nazionale della Letteratura – Giulianova
Patrizia Di Donato presidente del Premio
Leonardo Nodari direttore del Premio
Azzurra Marcozzi ufficio stampa – ilmusicanteazzurra@hotmail.it
Non c'è ancora nessun commento.