Domani “Fiera della domenica”
Rosciano – Domani 29 aprile si terrà “La Fiera della Domenica”, dalle ore 9 fino a sera, al “Vecchio Mulino” nelle campagne del territorio di Rosciano. La giornata è inserita nell’area della Valle della Nora. Sotto il patrocinio dalla Pro-Loco di Villa Badessa (Rosciano), un consistente gruppo di cittadini vuole promuovere, mediante movimenti dal basso, un progetto che ricalca lo stile antico dello scambio, del commercio e del tempo libero unito alla necessità di comprensione delle problematiche territoriali legate all’ambiente e ai disagi che la modernità apporta debilitando il reale progresso.
La Fiera della Domenica è un progetto che potra’ diventare, grazie all’attiva partecipazione popolare, un appuntamento periodico dove sviluppare i punti delle seguenti aree tematiche: ambiente, arte, salute, microeconomia, divertimento-relax, e dove poter portare i propri bambini a godere di questi suggestivi luoghi naturalistici.
Durante la giornata verranno presentate numerose questioni, dalle energie rinnovabili ai sistemi di riciclaggio e fitodepurazione; alle ore 17,00 si terrà lo spettacolo teatrale “I venditori di patate” a cura delle associazioni Train De Vie, On The Road, Teatri Offesi ed Errori di Trasmissione.
Inoltre saranno presenti stand dove poter gustare prodotti tipici a km zero, incontrare gente nuova
e molto altro ancora.
Sarà una giornata davvero intensa nella prosecuzione di un progetto ambizioso e quanto mai necessario per ristabilire una crescita culturale in questi tempi attuali, caratterizzati purtroppo da crisi di settori importanti e contraddistinti da una perdita dei piaceri della scoperta e della valorizzazione di risorse.
Non c'è ancora nessun commento.