Domani “Fiera della domenica”


Rosciano – Domani 29 aprile si terrà “La Fiera della Domenica”, dalle ore 9 fino a sera, al “Vecchio Mulino” nelle campagne del territorio di Rosciano. La giornata è inserita nell’area della Valle della Nora. Sotto il patrocinio dalla Pro-Loco di Villa Badessa (Rosciano), un consistente gruppo di cittadini vuole promuovere, mediante movimenti dal basso, un progetto che ricalca lo stile antico dello scambio, del commercio e del tempo libero unito alla necessità di comprensione delle problematiche territoriali legate all’ambiente e ai disagi che la modernità apporta debilitando il reale progresso.
La Fiera della Domenica è un progetto che potra’ diventare, grazie all’attiva partecipazione popolare, un appuntamento periodico dove sviluppare i punti delle seguenti aree tematiche: ambiente, arte, salute, microeconomia, divertimento-relax, e dove poter portare i propri bambini a godere di questi suggestivi luoghi naturalistici.
Durante la giornata verranno presentate numerose questioni, dalle energie rinnovabili ai sistemi di riciclaggio e fitodepurazione; alle ore 17,00 si terrà lo spettacolo teatrale “I venditori di patate” a cura delle associazioni Train De Vie, On The Road, Teatri Offesi ed Errori di Trasmissione.
Inoltre saranno presenti stand dove poter gustare prodotti tipici a km zero, incontrare gente nuova
e molto altro ancora.
Sarà una giornata davvero intensa nella prosecuzione di un progetto ambizioso e quanto mai necessario per ristabilire una crescita culturale in questi tempi attuali, caratterizzati purtroppo da crisi di settori importanti e contraddistinti da una perdita dei piaceri della scoperta e della valorizzazione di risorse.


28 Aprile 2012

Categoria : Turismo
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.