Dai comuni: L’Aquila, Torre de’ Passeri, Chieti, Moscufo, Pescina, S.Giovanni Teatino


L’AQUILA – Riceviamo: “Nell’ambito della raccolta fondi “T’Abruzzo – T’Abbraccio Abruzzo” realizzata da CooperAction Onlus con la devoluzione del 5 x mille del 2009, siamo lieti di invitarvi Sabato 28 Aprile 2012 per festeggiare insieme l’inaugurazione del nuovo parco giochi nei giardini di San Bernardino, realizzato in partenariato con il Comune di L’Aquila e con il contributo di AUG e Studio SDC. Ci incontreremo alle ore 11:00 alla Fontana Luminosa con una sessione di drum circle partecipato per poi “Entrare in Centro” su Corso Vittorio Emanuele. Ulteriori attività ludiche e culturali allieteranno i presenti grazie alla partecipazione degli artisti del Teatro Brucaliffo, Artisti Aquilani, Circles.it, i libri del Bibliobus, l’installazione “Giardino di Rima-Vera”, l’urban knitting di Animammersa e la collaborazione di Hatha Ciudad.

TORRE DE’ PASSERI – “Fino a scalfire le pietre”, a Torre de’ Passeri lo spettacolo teatrale di Claudio Di Scanno in memoria dei partigiani abruzzesi della brigata Macella – Domenica 29 Aprile, ore 21.00, Ingresso libero

CHIETI – Il Sindaco Umberto Di Primio e l’Assessore alla Pubblica Istruzione, Giuseppe Giampietro, alla presenza dell’Assessore all’Ecologia e Ambiente, Emilia De Matteo, e del Direttore del Centro Commerciale Centauro, Ivano Rogazzo, domani, venerdì 27 aprile 2012, alle ore 11.30, presso la Sala Consiliare, all’interno del Palazzo ex Upim, in Corso Marrucino 76, terranno una Conferenza Stampa per illustrare le nuove iniziative relative al “Progetto Centauro sull’Ambiente” rivolto alle Scuole.

PESCINA – L’Amministrazione comunale di Pescina e l’Istituto Comprensivo “Fontamara” comunicano che il 27 la Città di Mazzarino in Sicilia con i ragazzi della scuola secondaria di primo grado, i professori ed i rappresentanti istituzionali della Comunità Mazzarinese, faranno visita alla Città di Pescina. L’Amministrazione comunale, insieme alla Direttrice dell’Istituto Comprensivo “Fontamara”, dott.ssa Franca Mazzali, al Parroco della Concattedrale dei Marsi, Don Giovanni Venti, ai delegati delle Istituzioni del Centro Studi “Ignazio Silone” e della Casa Museo Mazzarino, rispettivamente Diocleziano Giardini e il prof. Ferdinando Antonagelo, oltre che a fare gli onori di casa, accompagneranno i ragazzi in un percorso tra i sentieri di Silone e Mazzarino.

S.GIOVANNI TEATINO – Sono stati installati in questi giorni i primi giochi per i bimbi nel parco adiacente al plesso scolastico di Dragonara, in via Salara: si tratta di alcuni cavallucci e di uno scivolo, che costituiscono l’avanguardia di una più ampia gamma di strutture ludiche che saranno disponibili a breve per i bambini di tutto il quartiere. Inoltre, è stata completata e messa in funzione una nuova fontana di acqua potabile ad uso di tutti i residenti. «L’attenzione dell’amministrazione comunale – ha dichiarato il sindaco, Luciano Marinucci – verso il mondo dei più piccoli e della scuola è sempre prioritaria e siamo soddisfatti della possibilità di poter completare a breve in tutte le sue parti il plesso scolastico di Dragonara per offrire ai bimbi un edificio pienamente funzionale ed ai residenti del quartiere un parco attrezzato».

MOSCUFO – Grande afflusso di visitatori a Santa Maria del Lago in occasione della settimana della cultura organizzata dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali in collaborazione con il comune di Moscufo, la Parrocchia S. Cristoforo e l’Archeoclub d’Italia sede di Pescara. Nei fine settimana del 14, 15 23 e 24 aprile, moltissimi cittadini provenienti da tutto l’Abruzzo hanno visitato l’affascinante e storica chiesa abbaziale di Santa Maria del Lago, gioiello romanico dell’VIII secolo e monumento nazionale. Per l’amministrazione comunale il coordinamento delle giornate sono state seguite dal presidente del consiglio comunale con delega alla valorizzazione dei siti archeologici dott. Domenico Orlando, dall’assessore alla cultura e turismo Emanuele Faieta e dall’Assessore alle Politiche giovanili Massimo Di Domenico.

CHIETI – L’Assessore ai Lavori Pubblici, Mario Colantonio, ha emesso la seguente nota: «Un importante obiettivo è stato raggiunto dall’Amministrazione del Sindaco Di Primio con l’approvazione, in Consiglio Comunale, dell’accordo relativo al contratto di concessione delle Reti Gas con la Società Enel Rete Gas S.p.A.. Il grande e intenso lavoro profuso dal Settore Lavori Pubblici, diretto dall’ing. Paolo Intorbida, unitamente al Responsabile del Procedimento, Arch. Ivonne Elia, ha portato alla risoluzione di un problema che avrebbe potuto avere non pochi risvolti negativi a danno dell’Ente. E’ opportuno precisare che si è trattato di un’operazione prevista nella Pubblica Amministrazione e riconducibile ad una vera e propria transazione tra le parti.

CHIETI – Il Gruppo Consiliare di Giustizia Sociale informa che domani, venerdì 27 aprile 2012, alle ore 10.00, presso la Sala Consiliare della Provincia di Chieti, in Corso Marrucino, si terrà il Convegno sulla Sicurezza Stradale denominato “Educazione alla Vita”. Dopo l’apertura dei lavori da parte del Vice Sindaco, Bruno Di Paolo, e i saluti del Prefetto Fulvio Rocco De Marinis, del Sindaco Umberto Di Primio, del Presidente della Provincia, Enrico Di Giuseppantonio, del Dirigente Scolastico Sandro Liberatore e del Presidente del Gruppo Consiliare “Giustizia Sociale”, Enrico Bucci, si susseguiranno gli interventi del Comandante della Polizia Stradale di Chieti, Fabio Santone, della Comandante della Polizia Municipale, Donatella Di Giovanni e del Vice Comandante della Legione Carabinieri, Generale Alberto Guidoni.


26 Aprile 2012

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.