Calcio, L’Aquila imbarazzante, pari del Chieti


L’Aquila – (di M.F.) – Era nell’aria già da un mesetto ma oggi è ufficiale: con la sconfitta odierna, commentata in diretta da InAbruzzo, L’Aquila Calcio abbandona la zona playoff. I rossoblù rimediano l’ennesima figuraccia di questo agghiacciante girone di ritorno cedendo il passo ad un Gavorrano che vince senza strafare. Al Fattori finisce 4 a 1 per i toscani. Al vantaggio iniziale di Agnello rispondono Pucciarelli e Fioretti. Nella ripresa L’Aquila, nonostante i cambi effettuati da Papagni, non reagisce ed in contropiede arrivano altri due gol del Gavorrano firmati da Pucciarelli e Nocciolini. Questa volta la società non può cercare alibi: da oggi, infatti, L’Aquila è fuori dalle posizioni che contano e se il campionato finisse ora avrebbe fallito l’obiettivo stagionale, ovvero disputare gli spareggi. Sarebbe utile meditare su queste ultime sconfitte e divenire consapevoli che si sta buttando una stagione alle ortiche.

Continua a coltivare ambizioni di gloria il Chieti che nell’insidiosa trasferta di Eboli pareggia per 1 a 1 contro i padroni di casa. I campani vanno in vantaggio nel primo tempo grazie alla rete di Piccirillo al 37’. Nella ripresa, al 3’, Lacarra su calcio di rigore riequilibra il match. Ai neroverdi servono 4 punti nelle prossime due partite per avere la matematica certezza di giocarsi i playoff.

Il Celano, ormai con la testa nei dilettanti, viene battuto in trasferta dal Milazzo per due a uno. I marsicani passano in vantaggio al 7’ del primo tempo grazie al colpo di testa vincente di Croce. Al 36’ Puntoriere viene espulso per un fallo di reazione su Cucinotta.
I locali trovano il pari al 9’ della ripresa grazie alla rete di Chiaria, mentre per gol vittoria bisogna aspettare il 48’, quando lo stesso Chiaria realizza un rigore concesso per fallo in aria di rigore di Rapino (che viene espulso).
I mamertini con i tre punti conquistati oggi sono salvi.

Salvezza ancora da sudare per il Giulianova che, a causa dell’inagibilità del proprio stadio, continua il proprio tour negli impianti sportivi di tutto l’Abruzzo. Oggi i giallorossi erano impegnati al “Piccone” di Celano contro il Fondi. Il match è terminato 1 a 1. Se i giuliesi vinceranno domenica contro l’Ebolitana potranno disputare un altro campionato in Seconda Divisione.

Da sottolineare che il Perugia, con la vittoria di oggi, è promosso in Prima Divisione con due giornate di anticipo.

Risultati di giornata

Fano – Perugia 1-3
Catanzaro – Arzanese 2-0
Melfi – Vigor Lamezia 1-0
Ebolitana – Chieti 1-1
L’AQUILA – Gavorrano 1-4
Aversa – Paganese 1-0
Aprilia – Isola Liri 2-1
Campobasso – Vibonese 0-0
Giulianova – Fondi 1-1
Milazzo – Celano 2-1
Riposa: Neapolis

Classifica

84 Perugia
81 Catanzaro
76 Lamezia
63 Chieti
61 Aprilia
61 Gavorrano
60 L’Aquila
59 Paganese
52 Arzanese
50 Fano
47 Aversa
44 Fondi
43 Milazzo
42 Melfi
41 Campobasso
40 Giulianova
36 Neapolis
35 Vibonese
32 Isola Liri
30 Ebolitana
25 Celano


25 Aprile 2012

Categoria : Sport
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.