Marra, un attimo per ricordare


L’Aquila – Il collega Luigi Marra scrive: “Carissimo Gianfranco, innanzi tutto grazie per aver voluto dar voce al mio sfogo.
Come sempre il tuo commento è fin troppo preciso.Sono rimasto fermo ai tempi in cui chi sedeva ai banchi del Consiglio Comunale, non solo sapeva leggere e scrivere, ma soprattutto sapeva apprezzare anche chi non era d’accordo, e con dedizione, amore e … italiano esprimeva le sue tesi, contrarie certamente ma altrettanto certamente legate agli interessi della città, della SUA città.
Ti ricordi quante battaglie ho fatto, ad esempio, contro l’amministrazione De Rubeis (che rimpiango!) ? Bene, tra me e Don Tullio c’è stato sempre il più limpido rapporto di amicizia. Un episodio piccolo ma significativo: ero allora Direttore del settimanale L’AquilaSette. La moglie di Don Tullio telefonò a Maria Pia Renzetti e le disse: “Domani (sarebbe stato di giovedì) è l’anniversario del nostro matrimonio; posso chiedervi che almeno per un giorno siate vicini a noi, magari venendo anche a prendere un bicchiere di spumante, e mio marito non debba angustiarsi per qualche critica del vostro giornale?”.
Naturalmente fu accontentata, ed il giovedì successivo all’anniversario Don Tullio ebbe una doppia … razione.
Allora, però, i giornalisti avevano avuto una grande scuola di vita , e non solo giornalistica, grazie a quei grandi Celaia, Marj, Manilla ecc. ecc. che li avevano formati alla professione, e la classe politica era una VERA CLASSE POLITICA.
Ti abbraccio, Luigi”.
(Ndr) – Caro Luigi, detto Giggiò dagli amici di un tempo, sai che dedicheranno una via anche a noi giornalisti attempatelli ? Sì, sarà quella per… mandarci altrove, così non rompiamo più i cosiddetti.


26 Aprile 2012

Categoria : Dai Lettori
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.