Piazza d’Armi, cantieri a iosa


L’Aquila – INTANTO SPUNTANO I LAMPIONI NEL NUOVO MERCATO AMBULANTI – Furia inaugurativa pre-elettorale, tra cantieri e cantierini che spuntano da tutte le parti. E’ un vecchio metodo che solo i politici ritengono ancora valido. E adoperano a piene mani anche in questa triste vigilia del voto per l’amministrazione. Sono stati aggiudicati alla ditta Martinelli Valter di Pizzoli i lavori per il rifacimento della pista di atletica, per la costruzione di una tribuna coperta e di annessi spogliatoi nel campo sportivo di piazza d’Armi. Sarà riconsegnata alla città – dice il Comune – una pista di atletica degna di questo nome, che potra’ contare su una funzionalita’ mai avuta in passato”. Gli interventi, per i quali sono stati stanziati complessivamente 1 milioni e 175mila euro (di cui 785mila euro messi a disposizione dalla Protezione civile e 390mila dal Comune) interesseranno un’area 34.000 metri quadrati. Le opere porranno particolare attenzione alla funzionalita’ dei collegamenti e dei percorsi degli atleti, alla scelta di materiali e colori di finitura esterna e alla sicurezza dell’utilizzo delle strutture e dei servizi. I materiali utilizzati saranno conformi alle normative generali e a quelle specifiche degli impianti sportivi. In particolare, la pavimentazione della pista di atletica sara’ di ultima generazione, in gomma ecocompatibile, omologata dalla Federazione internazionale di atletica leggera (Iaaf) e della Federazione italiana (Fidal).
Tutto ciò avviene in quella piazza d’Armi, per la quale si attendono interventi da almeno tre anni (ospitò una tendopoli nel 2009), in cui spuntano quasi timidi alcuni lampioni, alcune recinzioni e qualche metro di asfalto: il mercato degli ambulanti, opera promessa e ripromessa, mai avviata, che sta nascendo solo ora, ma senza la prevista viabilità, per quale bisognerà attendere chi sa quanto. Forse le prossime elezioni. Una questione di stile non far coincidere tutto con la vigilia del voto. Stile che nessuno ha avuto.


24 Aprile 2012

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati