Sardegna amara per MACO under 21
L’Aquila – CALCIO A CINQUE – La MACO L’Aquila under 21 esce sconfitta con il pesante risultato di 10 a 4 dal Palasport di Sestu (CA) nell’andata degli ottavi di finale play off scudetto contro il quotato Paolo Agus C5. Partita dai due volti per gli atleti aquilani che dopo un primo tempo pressocché perfetto, chiuso sul 3 a 3, cedevano di botto nella metà della ripresa. La partita ha visto condurre il gioco dai padroni di casa con i ragazzi di mister Perilli bravi a difendere e colpire di rimessa, infatti, un doppio Sforza portava in vantaggio per 2 a 0 la MACO.
La reazione dei sardi arrivava rabbiosa riuscendo a ribaltare il risultato sul 3 a 2, ma ad una manciata di secondi dalla pausa Giancola riportava in parità il match. Nella ripresa arrivava il brusco calo per gli ospiti che il Paolo Agus non si faceva sfuggire e con un parziale terrificante di 7 a 0 inchiodava il risultato sul 10 a 3, con Ascaride nel finale che limitava i danni.
Probabilmente la stanchezza dei bianco-rosso-neri, emersa nell’ultimo periodo, la tensione per la posta in gioco, l’emozione per la trasferta in terra sarda, il campo di gioco di piccole dimensioni che ha limitato i campioni d’Abruzzo e la forza degli avversari venuta fuori nella ripresa, che schierano anche un nazionale under 21, sono motivi più che validi per determinare un passivo così.
Ribaltare il risultato nella gara di ritorno, che si disputerà domenica 29 aprile alle ore 12.00 presso gli impianti sportivi di Centi Colella, è praticamente una missione impossibile ma la MACO ha già stupito tutti in precedenza quindi ci si aspetta la gara perfetta per continuare questa stagione straordinaria.
Non c'è ancora nessun commento.