Calcio, affondano L’Aquila e Celano


L’Aquila – (di M.F.) – Una quarantesima giornata di campionato da dimenticare al più presto. Sarà sicuramente questo il pensiero di Celano e L’Aquila che escono sconfitte dagli scontri di Perugia ed Eboli. Giornata non troppo positiva neanche per il Chieti, che non riesce a vincere a Vibo Valentia e vede il suo quarto posto un po’ meno al sicuro. La quarta squadra abruzzese impegnata in Seconda Divisione, ovvero il Giulianova, ha osservato il turno di riposo.

Al “Renato Curi” di Perugia è andato in scena uno dei due big match di questa domenica. Come da previsione il grifo ha fatto la voce grossa, relegando L’Aquila al ruolo di spettatrice. Gli umbri vincono per 2 a 1 ma il passivo al novantesimo poteva essere di gran lunga più pesante. A sbloccare la gara ci ha pensato un generoso rigore assegnato ai biancorossi e realizzato dal capitano Giampiero Clemente al 23’ della prima frazione. Il penalty è stato concesso per un fallo di mano in area di rigore da parte del difensore aquilano Prete.
La reazione dei rossoblù non si fa attendere e dopo appena sessanta secondi Cavaliere riporta il risultato in parità, realizzando il suo secondo gol stagionale con la maglia dell’Aquila.
Al 28’ la capolista torna nuovamente in vantaggio con la complicità del portiere abruzzese Testa: l’estremo difensore si fa sfuggire dalle mani un tiro di Moscati che così si infila in rete.
Nella ripresa si assiste a un monologo perugino, ma il risultato non cambia fino alla fine. Da segnalare l’espulsione di Testa al 20’ per un brutto fallo su Balistreri.
Il Perugia ora è con un piede in Prima Divisione, mentre la posizione dell’Aquila in graduatoria si complica maledettamente: decisivo per il proseguo della stagione sarà la prossima partita che i rossoblù disputeranno al “Fattori” contro il Gavorrano.

Il Chieti a Vibo non va oltre l’uno a uno contro i padroni di casa. I calabresi, impegnati nella lotta retrocessione, vanno in vantaggio al 14’ grazie alla rete di Visconti. I teatini rispondono al quinto della ripresa con la rete firmata da Fiore. I neroverdi hanno anche colto due pali con Sabatini ed Alessandro. La banda di mister Paolucci si conferma quarta forza del campionato portandosi a quota 62 punti, due in più dell’Aquila.

E’ ad un passo dalla serie D il Celano, che perde lo scontro diretto contro l’Ebolitana.
I campani passano in vantaggio al 27’ del primo tempo con Giordanella. Nel secondo tempo i marsicani trovano il pari al decimo minuto con Luzi, ma le reti di Pignatta e Gaveglia, rispettivamente al 20’ ed al 31’, danno i tre punti ai padroni di casa che così si impongono per 3 a 1.

Risultati di giornata

Perugia – L’Aquila 2-1
Catanzaro – Lamezia 1-0
Vibonese – Chieti 1-1
Melfi – Paganese 1-1
Aversa – Gavorrano 0-1
Aprilia – Neapolis 2-0
Fano – Arzanese 2-1
Milazzo – Fondi 1-1
Campobasso – Isola Liri 2-1
Ebolitana – Celano 3-1
Riposa: Giulianova

Classifica

81 Perugia
78 Catanzaro
76 Lamezia
62 Chieti
60 L’Aquila
59 Paganese
58 Aprilia
58 Gavorrano
52 Arzanese
50 Fano
43 Aversa
43 Fondi
40 Campobasso
40 Milazzo
39 Giulianova
39 Melfi
36 Neapolis
34 Vibonese
32 Isola Liri
27 Ebolitana
25 Celano


22 Aprile 2012

Categoria : Sport
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.