Inaugurata piazza Gemona


Fossa – E’ stata inaugurata all’interno del nuovo villaggio map San Lorenzo, “Piazza Gemona”, opera realizzata grazie alle donazioni ricevute dai comuni e da varie associazioni dell’area gemonese. “E’ un opera di fondamentale importanza per la nuova area del Villaggio map San Lorenzo – ha dichiarato il sindaco di Fossa Antonio Gentile – realizzata grazie alla bontà dei donatori, in primis il comune di Gemona del Friuli e la Provincia di Udine. Un merito indubbio per questo risultato – prosegue il Sindaco – va riconosciuto all’ex sindaco di Fossa Luigi Calvisi per il proficuo lavoro svolto nella fase dell’emergenza”.
Per la piazza e per un nuovo edificio pubblico, già in appalto, sono stati donati a Fossa fondi per oltre quattrocento mila euro.
Il sindaco di Gemona, Paolo Urbani, presente alla cerimonia inaugurale, ha auspicato “che il modello Friuli possa essere anche migliorato per la ricostruzione”, sottolineando il “profondo legame che lega ormai la comunità di Fossa a Gemona, comune gravemente colpita a suo tempo dal terremoto del 1976 e ricostruito per intero in dieci anni”. Alla cerimonia sono intervenuti anche il presidente della commissione regionale per la ricostruzione, Emilio Iampieri, ed il Sindaco di Pescara, Luigi Albore Mascia, in visita alla necropoli vestina.


22 Aprile 2012

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati