Come la pensa “Guardia civica”
Pescara – Guardia Civica, un’associazione di consumatori presente in Abruzzo a Pescara, diffonde una nota di cui riportiamo una sintesi: “Nessuno mette in dubbio che la situazione economica Italiana abbia bisogno di rinunce e sacrifici se si vuole superare il momento. Che però questi sacrifici li debbano fare sempre i Cittadini Utenti Consumatori non è accettabile ne sotto il profilo tecnico ne sotto il profilo morale. Quello che il Governo sta facendo oggi, lo poteva chiunque anche ieri: affrontare la crisi tassando i redditi. Ed il bello è che si atteggiano tutti a grandi “professori”, come se davvero potessero insegnarci qualcosa. Oramai le richieste fatte ai Cittadini sono sempre presentate come necessarie in quanto richieste dall’Europa. Ma allora proviamo anche noi a fare qualche richiesta:
I CITTADINI CHIEDONO
• di arrestare tutti i politici corrotti; di allontanare dai pubblici uffici tutti quelli condannati in via definitiva perché in europa tutti lo fanno, o si dimettono da soli per evitare imbarazzanti figure.
• di dimezzare il numero di parlamentari, perché in europa nessun paese ha così tanti politici.
• di eliminare i politici delle provincie perchè ci sono già quelli delle regioni …………….. da 40 anni !
• di diminuire in modo drastico gli stipendi ed i privilegi a deputati e senatori, perché in europa nessuno guadagna come loro.
• di poter esercitare il “mestiere” di politico al massimo per due legislature, come in europa tutti fanno.
• di mettere un tetto massimo all’importo delle pensioni erogate dallo stato (anche retroattivamente) max 5.000,00 euro al mese per chiunque, politici e non, poiche’ in europa nessuno percepisce 15/20/30.000,00 euro al mese di pensione come avviene in italia.
• di far pagare i medicinali, le visite specialistiche e le cure mediche, ai familiari dei politici, poiché in europa nessun familiare di politico ne usufruisce, come avviene invece in italia, dove, con la scusa dell’immagine, vengono addirittura messi a carico dello stato anche gli interventi di chirurgia estetica, le cure balneotermali ed elioterapiche dei familiari dei nostri politici !!”.
Non c'è ancora nessun commento.