Stesse spiagge, stessi prezzi del 2008


SpiaggiaPescara – Andare al mare in Abruzzo costerà – caro secondo molti – esattamente come l’anno scorso. Nessun aumento, nessun ritocco. Almeno così viene assicurato. Il SIB/Confcommercio Pescara preannuncia che per la stagione estiva 2009 non verra’ applicato alcun aumento al listini dei servizi di spiaggia. Lo fa sapere il Consiglio Direttivo dell’associazione che ha inteso “mantenere fermi i prezzi degli ombrelloni in considerazione del difficile momento economico contingente”. I prezzi del turismo marittimo in Abruzzo, comunque, sono piuttosto elevati rispetto ad altre spiagge, soprattutto romagnole. Esagerati, inoltre, i prezzi di case e appartamenti in affitto, e di alcuni alberghi e pensioni, ristoranti e altri locali.
Per il presidente del SIB/Confcommercio Pescara, Riccardo Padovano, si tratta di “un segnale importante che la categoria dei balneatori vuole dare ai cittadini ed agli utenti delle nostre spiagge in una fase di crisi economica senza precedenti. Sono particolarmente soddisfatto – prosegue -perche’ la linea di mantenere invariati i prezzi ha incontrato l’assenso di tutta la categoria senza alcuna esitazione a conferma della maturita’ dei concessionari balneari che hanno fatto prevalere il senso di responsabilita’ su qualsiasi valutazione di tipo aziendale. Nei prossimi giorni – annuncia infine Padovano – consegneremo ai nostri associati i nuovi listini unitamente a dei cartelli che informeranno cittadini e turisti che non sono stati apportati aumenti su nessuno dei servizi di spiaggia”.


28 Marzo 2009

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Al momento l'inserimento di commenti non è consentito.

Articoli Correlati