Il 28 torna la festa della cioccolata
L’Aquila – Il tour del “cioccolato artigianale” raggiungerà L’Aquila collocandosi in Piazza Duomo da sabato 28 aprile a martedì 1° maggio 2012. L’iniziativa è patrocinata dal Comune, Assessorato alle Politiche Culturali. Negli allestimenti parteciperanno un pool di aziende leader del cioccolato artigianale provenienti da diverse parti d’Italia. I maestri cioccolatieri presenteranno al grande pubblico la storia di questo prodotto ponendo in luce tutte le proprietà terapeutiche (come ad esempio la teobromina in esso contenuta) e le peculiarità di questo alimento derivato dai semi della pianta del cacao definito fin dai tempi dei Maya “Tehobroma Cacao” ovvero “il nettare degli dei” e sono assai note le proprietà curative del cioccolato artigianale: “ benefici del cioccolato contro il diabete e l’ipertensione ”.
La novità di questo “dolce evento” costituirà l’occasione per spiegare al grande pubblico la differenza tra il cioccolato artigianale, in particolare quello italiano giudicato il migliore in Europa, e quello prodotto industrialmente. I visitatori potranno giudicare la squisitezza di questo alimento allo stato puro e delle svariate ricette proposte dai maestri cioccolatieri presenti.
La Festa del Cioccolato, per l’occasione chiamata “dell’Aquila”, sarà un momento di allegria e spensieratezza, una festa specialmente per i più piccoli con esibizioni di validi artisti di strada, con clowneria, giocoleria e animazione che dalle 10 di mattina andrà avanti fino a notte.
Non c'è ancora nessun commento.