Dai comuni: L’Aquila, Giulianova, Chieti
VERINI – Scrive il consigliere comunale Verini: “ L’Aquila non è più la città sicura che abbiamo conosciuto. C’è stato, secondo dati del Viminale, un pauroso aumento del 130% del livello di criminalità nel nostro territorio e il dato può solo crescere; con il terremoto è crollato anche lo schema sociale che faceva della nostra, una città priva sostanzialmente di significativi rischi per la sua popolazione, legati a episodi criminali che, se c’erano, erano sempre circoscritti e isolati. Invece ora le cose sono cambiate, come ci dicono le statistiche e come percepiamo nella quotidianità, col semplice confronto tra concittadini tra i quali è frequente incontrarne chi ha subito furti in casa, purtroppo spesso anche effettuati in abitazioni abitate e con gente dentro. Non vogliamo suscitare paure tra la gente, ma semplicemente prendere atto che la gente ora ha paura e ha ragione di averne; ignorare la situazione, non è una soluzione!”.
GIULIANOVA – “Parlare di caduta verticale di stile è un eufemismo”. Questo il giudizio del sindaco Francesco Mastromauro in relazione all’intervento su Facebook del prof. Giustino Varrassi. Il Direttore generale della ASL di Teramo, infatti, con riferimento alle considerazioni espresse dal consigliere comunale Roberto Ciccocelli sul potere nutritivo del pane integrale, ha dichiarato: “Oltre che di dare buoni consigli al Sindaco (e se ne vedono i risultati, per fortuna vostra), questo si occupa anche del pane. Speriamo che abbia risultati migliori….”
FLEXTRONICS – È stato sottoscritto questo pomeriggio in Comune il documento relativo all’acquisizione del complesso Flextronics, situato nel nucleo industriale di Pile a L’Aquila. Alla firma dell’atto hanno partecipato il Comune, l’avvocato Pasquale Ambrogio, presidente del collegio dei liquidatori della società Aquila Sviluppo, e il notaio Vincenzo Galeota. L’impegno finanziario a carico dell’ente comunale è di 4 milioni 446mila 750 euro. Il sito occupa un’area di 152mila metri quadri, di cui 55mila coperti, e ha una potenzialità edificatoria di 20mila metri quadri.
CHIETI – L’Assessore alla Promozione Turistica, Marco Russo, a margine della Conferenza Stampa odierna di presentazione dell’edizione primaverile della IX Giornata nazionale del Trekking Urbano, ha emesso la seguente nota: «Il Trekking Urbano come occasione – ha dichiarato l’Assessore Russo – per riscoprire la storia della Città di Chieti seguendo le vie dell’acqua attraverso una passeggiata speciale. L’Amministrazione Comunale, e per essa l’Assessorato alla Promozione Turistica, di concerto con la Soprintendenza archeologica e la Consulta delle Associazioni, ha promosso quest’anno un appuntamento privamerile del Trekking Urbano per domani, sabato 21, e domenica 22 aprile 2012, dedicato al tema dell’acqua per un viaggio unico e affascinante nel sistema idrico di Chieti e le sue trasformazioni attraverso i secoli.
Non c'è ancora nessun commento.