Necropoli aperta ai visitatori


Fossa – Ottima iniziativa del comune di Fossa, che finalmente si è accorto del tesoro che possiede. L’amministrazione ha comunicato che la necropoli sarà aperta nei giorni di sabato e domenica 21e 22 aprile, in occasione della XIV settimana nazionale della Cultura. Il pubblico potrà visitarla gratis e con guida dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18. La necropoli rappresenta, al momento, il sito archeologico più importante dell’area aquilana e uno dei più importanti in tutto l’Abruzzo. La necropoli è la più grande mai rivenuta dopo quella di Campovalano, e presenta delle caratteristiche uniche in Italia, come le lastre verticali di pietre a ornamento delle tombe.
Se esistesse un’organizzazione turistica (che purtroppo L’Aquila non possiede neppure a livello di abbozzo o tentativo) nei giorni festivi si potrebbero organizzare escursioni e visite al sito, ma niente di tutto ciò: ci si dovrà affidare alle informazioni come quella che state leggendo, e che volentieri diffondiamo.


20 Aprile 2012

Categoria : Turismo
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati