All’ateneo accade di tutto…
L’Aquila – Francesco Bizzarri ha inviato ai vertici dell’Università e al decano Russo Spena la seguente nota, che riproduciamo integralmente: “Ill.mi è con estremo rammarico porre alla vostra attenzione quello che stà succedendo in queste ore presso L’Ateneo…o forse già lo sapete!!! Come RSU UGL mi preme esternare tutto lo sdegno di quello toccato con mano:
Professori che propagandano liste di studenti e spingono altri studenti a votarli;
personale Tecnico Amministrativo che si presentano al Senato che accompagnano……. i propri colleghi a votare.
Di solito un Rettore,un Presidente del Consiglio,un Presidente della Republica ,uno qualsiasi eletto a capo di un Ente o di una Società dovrebbe essere super partes e non tifare e/o addirittura aiutare qualcuno a discapito di altri…!!!!???
Per quanto sia importante il Senato Accademico per la votazione del Rappresentate Tecnico Amministrativo e stato fissato un solo seggio alla Reis-Romoli aiutando in questo modo chi si presenta e lavora in quel luogo e discriminando chi invece lavora altrove ed addirittura deve timbrare e ritimbrare con un orario ben definito:Ill.mo Prof Politi quale è l’articolo di legge che tutela chi viene discriminato in questo modo dalla propria Amministrazione???? Ricordo a chi non lo sapesse o lo ricordasse che per le RSU erano stati fatti i seggi in tutte le sedi….vuoi vedere che il Senato Accademico di questo Ateneo è meno importante delle RSU.
Aggiungo Ill.mo Decano Prof. Russospena ed Ill.mo Direttore Amministrativo che a poco meno di due giorni dall’Assemblea per discutere con i candidati Rettore,dove tutto il Personale Tecnico Amministrativo ha il sacrosanto dovere di essere presente senza discriminazione alcuna e quindi senza alcuna limitazione di orario,ancora non si hanno notizie nel merito.
E’ una questione di stile che purtroppo non si acquista nè si compra nè si studia in Atenei come questi….L’Ill.mo Rettore Cuccurullo a Chieti insegna,ma stranamente nessuno lo nomina… chissa forse è un marziano….per quanto alla democrazia in questo Ateneo è un optional quasi sempre è sinonimo di discriminazione”.
Non c'è ancora nessun commento.