“Cuore alpino per l’Abruzzo”


Bolzano – Stasera alle ore 17, presso la Biblioteca Claudia Augusta, via della Mendola 5, sarà presentato il libro “Cuore Alpino per l’Abruzzo”, edito dalla sede nazionale dell’Associazione Nazionale Alpini, che rende conto del lavoro svolto con grande slancio di generosità dagli Alpini intervenuti in Abruzzo dopo il devastante terremoto del 6 aprile 2009.
Il volume intende essere una testimonianza sul dramma che ha colpito la popolazione dell’Abruzzo e sull’impegno degli Alpini.
Ben 8.500 volontari alpini sono stati presenti in Abruzzo, una presenza immediata che si è conclusa una volta smantellata l’ultima tenda. Numerose le opere realizzate anche con il contributo di decine di migliaia di persone, a cominciare dalla realizzazione delle 33 case in legno e della chiesa a Fossa.
L’opera sarà alla presenza di Sebastiano Favero, vice presidente vicario dell’ANA, della Redazione “L’Alpino”, Vittorio Brunello, Giangaspare Basile, Valeria Marchetti, Giuliana Marra, Matteo Martin. Inoltre, saranno presenti Nino Geronazzo, presidente del Comitato Organizzatore dell’Adunata di Bolzano 2012, e Ildo Baiesi, revisore dei conti nazionale ANA.
Parteciperà anche una delegazione dell’ANA Sezione Abruzzi con il Presidente Giovanni Natale.


19 Aprile 2012

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.