Dai comuni: L’Aquila, Giulianova


CASETTA FANTASIA – Scrive il sindaco Cialente: “L’amministrazione comunale dell’Aquila vuole salvare il polo pedagogico, detto “casetta Fantasia”, attraverso una serie di azioni. Sono riuscito ad ottenere, nell’ambito della cosiddetta “legge mancia”, da parte del senatore Giovanni Legnini, un finanziamento di 20mila euro, che permetterà di gestire in assoluta tranquillità il bilancio corrente. Il Comune ha avviato il processo di parificazione attraverso la Direzione scolastica regionale. Poiché attualmente abbiamo una sola insegnante abilitata, verrà parificata una sola classe: un primo, decisivo successo. Nel frattempo, dal mese di giugno, le altre maestre si iscriveranno al corso che consentirà loro di ottenere l’abilitazione entro il 2013. A questo punto verranno parificate anche le altre due classi. Dal prossimo anno scolastico 2013-2014, dunque, la scuola dell’infanzia“Casetta Fantasia” sarà interamente parificata. Entro la fine del mese, potremo tenere anche un incontro con genitori e maestre al fine di definire il percorso. “Casetta Fantasia” diverrà per sempre una scuola dell’infanzia del Comune dell’Aquila”.

MERCATO PIAZZA D’ARMI – Il settore Commercio del Comune dell’Aquila informa che a piazza d’Armi sarà riallestito il mercato cittadin. E invita gli aventi diritto a comunicare entro 5 giorni dal ricevimento della lettera la volontà di riattivare la concessione decennale e dunque di ottenere il posto al nuovo mercato di piazza Duomo in piazza d’Armi. Il settore Commercio è situato a viale XXV aprile (viale della stazione), nello stabile a fianco della concessionaria Fiat.

GIULIANOVA – Si terrà domani, giovedì 19 aprile, alle ore 11 nei locali del Museo Archeologico di via del Popolo a Giulianova Alta, un incontro organizzato da Legambiente Turismo al quale parteciperanno Luigi Rambelli, presidente di Legambiente Turismo, Angelo Di Matteo, presidente di Legambiente Abruzzo e Archimede Forcellese, assessore al Turismo del Comune. Il tema dell’incontro è l’iniziativa di Legambiente Turismo relativa al marchio di qualità “per l’impegno in difesa dell’ambiente” che contraddistingue le strutture ricettive che abbiano adottato opportune misure per ridurre l’impatto delle proprie attività sull’ambiente e per promuovere il territorio circostante. “E’ bene ricordare in proposito – sottolinea l’assessore Forcellese – che Giulianova è la città abruzzese che vanta il maggior numero di strutture in possesso dell’”ecolabel” di Legambiente Turismo”.

NOTTE ROSA – L’iniziativa Notte Rosa avrà luogo domani, giovedì 19 aprile, patrocinata del Comune dell’Aquila organizzata dalla Rotaract, dall’agenzia Wedevent e dall’associazione “Sei L’Aquila eventi” in collaborazione con la Scuola Italiana di Senologia. L’evento vuole essere l’occasione per contribuire all’ulteriore crescita delle professionalità senologiche presenti sul territorio e per diffondere ancor più capillarmente la cultura senologica e della prevenzione, oggi così tanto importante nella lotta contro il carcinoma mammario che, ancora, colpisce moltissime donne. Tutte le ragazze, dalle ore 17,30, potranno ritirare gratuitamente presso l’Info Point, sito in Piazza Regina Margherita, il braccialetto “99 volte in rosa” per avere eclusivi gadgets che verranno messi a dipsosizione da tutti i locali del centro storico che hanno aderito all’iniziativa.


18 Aprile 2012

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.