Live stadio: in DIRETTA Celano – Perugia


Celano – (di M.F.) – Buon pomeriggio ai lettori di InAbruzzo, questo pomeriggio seguiremo in diretta la partita valevole per la 39esima giornata del Campionato di Seconda Divisione – girone B Celano – Perugia.
Queste le formazioni. Celano: Liverani, Furno, D’Angelo, De Risio, Rapino, Bianciardi, Luzi, Barbetti, Croce, Granaiola, Puntoriere. A disp: Agostini, Bagaglini, Ciolli, Olivieri, Gentile, Amadio, Sciamanna. Allenatore: Facciolo
Perugia: Giordano, Anania, Zanchi, Carloto, Cacioli, Russo, Margarita, Benedetti, Balistreri, Clemente, Moscati. A disp: Despucches, Pupeschi, Borghetti, Borgese, Ferri Marini, Moneti, Padovani. Allenatore: Battistini.

Prima dell’inizio del match è stato effettuato un minuto di raccogliemento in memoria di Piermario Morosini.
Al secondo minuto il Perugia si rende pericoloso con capitan Clemente, la cui rasoiata di destro viene respinta dal portiere abruzzese Liverani.
Al 31′ il Celano si affaccia in avanti, prima Barbetti e poi Luzi impegnano severamente il portiere ospite Giordano.
Al 37′ il Perugia si porta in vantaggio con Russo, abile a girare in rete, di testa, un cross di Giampiero Clemente.
Al 41′ Anania serve Giampiero Clemente il cui tiro è respinto da Liverani, nel proseguo dell’azione il capitano del grifo viene buttato giù in area da Furno, che costringe il direttore di gara ad assegnare il calcio di rigore per il Perugia oltre che ad ammonire lo stesso difensore celanese, che così è costretto a lasciare anzitempo il campo a causa del doppio cartellino giallo rimediato. Dagli undici metri Clemente calcia alle stelle, fallendo il colpo del k.o.
Al 45′ Facciolo, considerata l’inferiorità numerica, sostituisce Puntoriere con Bagaglini, schierando i suoi con un inconsueto 4-3-2.
La prima frazione si conclude con gli umbri in vantaggio per 1 a 0.
La ripresa si apre nel peggiore dei modi per i marsicani: al 2′ un cross dalla fascia destra di Margarita viene tramutato in rete da Benedetti, che di sinistro trafigge per la seconda volta Liverani.
Al 9′ il Perugia sostituisce Carloto con Borgese, il Celano risponde con un doppio cambio: fuori Barbetti e Granaiola per Sciamanna e Gentile.
Al 12′ il neo entrato Sciamanna viene espulso per “presunte” proteste, il Celano così proseguirà la partita in nove uomini. Espulso anche il Presidente Ermanno Piccone, che addirittura entra in campo per redarguire l’arbitro.
Al 16′ il Perugia cala il tris: Clemente apre per Anania che dalla destra mette in mezzo un cross per Balistreri che non sbaglia l’appuntamento con il gol. Al 20′ il grifo cambia Moscati con Mineti.
Al 25′ arriva la doppietta di Balistreri che raccoglie un cross di Clemente dalla trequarti e di destro supera di nuovo un incolpevole Liverani. Poco dopo lo stesso attaccante ex Campobasso lascia il campo per far posto a Padovani.
Al 35′ una punizione di Clemente colpisce il palo a portiere battuto.
Dopo due minuti di recupero il Sig. Maresca di Napoli fischia la fine, Celano -Perugia termina 4 a 0 per gli umbri.


18 Aprile 2012

Categoria : Sport
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.