Taccuino: Arduini, camper, Lucoli, Ienca, pellegrinaggio


taccuino9ARDUINI – Successo di pubblico per la mostra personale “Miti e saltimbanchi” dell´artista aquilano Sandro Arduini, inaugurata ieri a Pescara nello spazio espositivo della Onlus “L’Aquila Vola”. La mostra, dedicata al mito dell´antico mondo ellenistico, resterà aperta fino al 20 agosto dalle ore 19 alle 21,30 anche nei festivi, in Corso Umberto, angolo via Battisti. E’ una delle tante iniziative culturali e sociali che la città di Pescara sta accogliendo con generosità, con simpatia e apprezzamento nei confronti degli aquilani che si trovano sull’Adriatico. Pescara generosa e disponibile.

PELLEGRINAGGIO – In migliaia hanno partecipato, fino all’alba di oggi, al pellegrinaggio dei padri passionisti da vari centri del Teramano e dell’Ascolano al santuario di S.Gabriele, a Isola. La tradizione ha oltre 30 anni. Quest’anno si è pregato e cantato per i terremotati aquilani.

camper1CAMPER IN DONO – Gorizia porta in regalo un camper. Una famiglia del capoluogo isontino ha infatti deciso di donare il proprio camper ad una famiglia aquilana, rimasta senza casa dopo il terremoto del 6 aprile. Il mezzo è stato consegnato alcuni giorni fa dal presidente dell’associazione degli abruzzesi in Friuli Venezia Giulia, Roberto Fatigati. Nella foto un momento della cerimonia di consegna del veicolo, portato in Abruzzo dalla stessa famiglia che ha voluto farne un dono per in conforto, almeno momentaneo, della famiglia rimasta senza un tetto. Una buona idea e un concreto aiuto.

spietro-ienca-1IENCA E CASTELVECCHIO – Alla festa della Ienca, oggi presso la chiesetta del papa a S.Pietro della Ienca sul versante aquilano del Gran Sasso, un riconoscimento speciale di gratitudine e amicizia è stato consegnato alla Protezione civile della Sardegna per la preziosa opera di soccorso portata nelle zone di Camarda, Filetto, Assergi. Presso la chiesina di pietra di S.Paolo soleva recarsi e riporarsi specco papa Giovanni Paolo II, al quale è stata oggi dedicata una statua in bronzo. A Castelvecchio Calvisio, cerimonia per esprimere amicizia e gratitudine della piccola comunità alla Protezione civile di Fano. Messa nella chiesina di S.Cipriano. (Nella foto: La chiesina “del papa”, S.Pietro della Ienca)

LUCOLI – Un furgone Doblò nuovo di zecca, e poi libri, giochi, materiale didattico, un televisore al plasma sono stati donati da Grotte Santo Stefano, un paese di 2800 anime in provincia di Viterbo, alla comunità di Lucoli duramente colpita dal terremoto del 6 aprile scorso. La consegna dei doni è avvenuta all’abbazia di San Giovanni a Lucoli, alla presenza del presidente della Pro loco Santo Stefano, Marco Illi, e del sindaco di Lucoli, Luciano Giannone. La raccolta fondi è avvenuta lo scorso mese di giugno, con una giornata aggiuntiva della classica “sagra delle fettuccine”. Tutto il ricavato della festa, spese comprese, sono servite a finanziare la raccolta fondi a cui hanno partecipato, insieme alla proloco Santo Stefano, i Cavalieri di Ferento, gli “amici del club” e l’Avis di Grotte Santo Stefano.


09 Agosto 2009

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati