Vittoria sudata contro ADS Penne
Giulianova – (com) – Si è deciso solo ai vantaggi del tie-break l’esito dell’incontro di andata play-off tra la compagine maschile della Pallavolo Giulianova, militante nel campionato di Prima Divisione, ed i colleghi del Penne. I ragazzi di Coach Zitelli hanno concluso il parziale decisivo per 18-16 rimontando uno svantaggio iniziale di 6-10.
La squadra locale si è, dunque, imposta per 3-2 (13-25; 27-29; 25-23; 25-23; 18-16); la gara nel suo complesso, durata oltre due ore, è stata molto intensa e combattuta.
Decisive, infine, alcune mosse tattiche di mister Zitelli: “Abbiamo sudato tanto e alla fine il sudore paga sempre” – queste le parole a fine gara del tecnico – “L’essere arrivati a giocare il quinto set sta a sottolineare l’equilibrio tecnico-tattico delle due squadre. Queste sono partite che si vincono se riesci a giocare 2/3 palloni meglio degli avversari e se riesci a reagire correggendo gli errori in tempo reale. I ragazzi, a dire il vero, credevano che l’incontro fosse terminato quando erano in svantaggio di 2 set, ma poi, grazie anche alle incitazioni della panchina, fondamentale in questi momenti, e al supporto del numeroso pubblico, è stata possibile la rimonta e la sconfitta dell’avversario…siamo cioè riusciti a rinascere dalle nostre ceneri, proprio come l’araba fenice!”
Prossimo appuntamento GIOVEDI 26 APRILE in trasferta a Penne per la seconda gara di play off…e che anche stavolta vinca il migliore!
PALLAVOLO GIULIANOVA – PALLAVOLO PENNE 3:2
Giulianova:
Corini (K), Buccilli, Cataldo, Cimini, D’Agostino, D’Eugenio, Di Pancrazio, Di Sabatino, Ridolfi, Brocco (L1), Verrigni (L2)
All. Piero Zitelli
Arbitri: Di Teodoro – Maccioni
Non c'è ancora nessun commento.