Vittoria sudata contro ADS Penne


Giulianova – (com) – Si è deciso solo ai vantaggi del tie-break l’esito dell’incontro di andata play-off tra la compagine maschile della Pallavolo Giulianova, militante nel campionato di Prima Divisione, ed i colleghi del Penne. I ragazzi di Coach Zitelli hanno concluso il parziale decisivo per 18-16 rimontando uno svantaggio iniziale di 6-10.
La squadra locale si è, dunque, imposta per 3-2 (13-25; 27-29; 25-23; 25-23; 18-16); la gara nel suo complesso, durata oltre due ore, è stata molto intensa e combattuta.
Decisive, infine, alcune mosse tattiche di mister Zitelli: “Abbiamo sudato tanto e alla fine il sudore paga sempre” – queste le parole a fine gara del tecnico – “L’essere arrivati a giocare il quinto set sta a sottolineare l’equilibrio tecnico-tattico delle due squadre. Queste sono partite che si vincono se riesci a giocare 2/3 palloni meglio degli avversari e se riesci a reagire correggendo gli errori in tempo reale. I ragazzi, a dire il vero, credevano che l’incontro fosse terminato quando erano in svantaggio di 2 set, ma poi, grazie anche alle incitazioni della panchina, fondamentale in questi momenti, e al supporto del numeroso pubblico, è stata possibile la rimonta e la sconfitta dell’avversario…siamo cioè riusciti a rinascere dalle nostre ceneri, proprio come l’araba fenice!”
Prossimo appuntamento GIOVEDI 26 APRILE in trasferta a Penne per la seconda gara di play off…e che anche stavolta vinca il migliore!

PALLAVOLO GIULIANOVA – PALLAVOLO PENNE 3:2
Giulianova:
Corini (K), Buccilli, Cataldo, Cimini, D’Agostino, D’Eugenio, Di Pancrazio, Di Sabatino, Ridolfi, Brocco (L1), Verrigni (L2)
All. Piero Zitelli

Arbitri: Di Teodoro – Maccioni


17 Aprile 2012

Categoria : Sport
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.