E gli indennizzi per le automobili?


L’Aquila – (di Alfonso Magliocco) – A tre anni dal sisma ancora nulla é dato sapere sull’indennizzo per le automobili danneggiate dal terremoto ma non ubicate all’interno delle abitazioni principali. L’OPCM 3789 del 2009 non ha mai subito le modifiche richieste da circa 180 cittadini che da tre anni aspettano una risposta. Una beffa vera e propria se si pensa alle auto parcheggiate nel centro storico e quindi non sempre, per motivi oggettivi, sotto la propria abitazione o in prossimità dei luoghi di lavoro (si qualcuno lavora anche di notte e nei giorni festivi) per cui non é previsto nessun risarcimento. E pensare che il risarcimento per questi aquilani, terremotati di serie B, ammonta ad una massimo di 1.800.000 € che rappresentano poca cosa rispetto agli sprechi che si stanno perpetrando all’Aquila. Si tratta di un problema di civiltà oltre che di serietà amministrativa che nessuno, fino ad oggi, sembra voler affrontare con la conseguenza, come spesso accade, di colpire i cittadini piú deboli che oltre ad aver perso tutto stanno perdendo la fiducia nelle istituzioni e nella politica.
Chiediamo, quindi, al Comune dell’Aquila e al Commissario per la Ricostruzione di affrontare e risolvere positivamente il problema…..dopo tutto si tratterebbe di un’azione di buon senso!.


17 Aprile 2012

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.