Mediazioni controversie condominiali


Pescara – La mediazione per risolvere controversie condominiali funziona, fa risparmiare tempo e denaro. Si è infatti conclusa positivamente nei giorni scorsi a Pescara – dice una nota – la prima esperienza di mediazione in materia di condominio, condotta negli uffici dell’organismo “Mediazione ADR Pescara”, presso l’Ordine dei Dottori Commerciali e degli Esperti Contabili di Pescara, e iscritto al Registro degli organismi di mediazione istituito presso il Ministero della Giustizia. A darne notizia sono il rappresentante legale, dott. Domenico Di Michele, foto, ed il responsabile dell’organismo, la dott.ssa Maria Chiara Rapino.
L’incontro tra le parti, condotto dal mediatore Luca Pelagatti, dottore commercialista in Pescara, ha evitato così il ricorso alla giustizia ordinaria il cui esito si sarebbe definito in tempi più lunghi e soprattutto con costi notevolmente superiori.
Esprime soddisfazione per questo traguardo anche il presidente dell’Ordine dei Dottori Commerciali e degli Esperti Contabili di Pescara, il dott. Paolo Tracanna: “Il nostro ente – spiega è da tempo fortemente impegnato in una campagna di divulgazione del nuovo strumento conciliativo, nella certezza che le strade alternative alla giustizia ordinaria possono e devono essere praticate. La garanzia di successo, poi, è tutta nella competenza dei dottori commercialisti di Pescara, pronti ad affrontare le nuove sfide della nostra legislazione”.


17 Aprile 2012

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.