Palazzetto sport, fondi a rischio


L’Aquila – (di Roberto Santangelo, PdL) – IL DONO DEI GIAPPONESI NON INTERESSA AL COMUNE? – Qualche mese dopo il sisma, il governo giapponese decise di stanziare la somma di cinque milioni di euro per finanziare la costruzione di un moderno e funzionale palazzetto dello sport nell’area di Centi Colella. Il cronoprogramma dell’opera fissava l’inizio dei lavori intorno al mese di febbraio ’12; il Comune avrebbe dovuto però effettuare dei interventi propedeutici intorno all’area interessata.
E’ sotto gli occhi di tutti che non solo i lavori non sono iniziati, e non è dato sapere se il comune sta procedendo a formalizzare gli adempimenti burocratiche necessarie per portare a completamento l’iter. Inoltre risulterebbe un anomala quanto inaspettata lievitazione dei costi della struttura, rispetto a quanto inizialmente preventivato, dovuta anche a questi ritardi. L’amministrazione comunale, oltre che alla pessima figura che sta facendo verso il “generoso” governo giapponese, rischia seriamente di compromettere il cospicuo finanziamento per la realizzazione di una struttura di cui la città ha drammaticamente bisogno.
Questa è l’ennesima prova della cattiva gestione Cialente, il quale si è dimostrato totalmente incapace di finalizzare molte delle risorse messe a disposizione della città. A tutto ciò si aggiunge il fatto che dopo quaranta giorni, né il Sindaco né l’assessore competente ha fatto chiarezza rispetto alla perdita dei 20 milioni di euro messi a disposizione del Credito sportivo italiano.


17 Aprile 2012

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.