Donazione Società artroscopia
L’Aquila – Si è svolta nel pomeriggio di oggi la cerimonia di donazione della somma raccolta dalla SIA, Società Italiana di Artroscopia, nell’ambito di alcune manifestazioni organizzate nel post terremoto. La somma, finalizzata alla realizzazione di un sistema di videoregistrazione in sala operatoria, è stata devoluta al reparto di Ortopedia del San Salvatore diretto dal dott. Stefano Flamini.
“All’indomani del sisma che ha colpito la città”, spiega il dott. Michele Barbato – uno dei promotori dell’iniziativa – “molti colleghi hanno contattato la segreteria regionale SIA per manifestare il loro cordoglio a noi abruzzesi ed in particolare agli aquilani. Dalla necessità di essere vicini a noi abruzzesi è nato il progetto pro L’Aquila che il consiglio SIA ha reso possibile”.
“La raccolta dei fondi”, continua Barbato, “è avvenuta attraverso l’organizzazione di un convegno di rilevanza nazionale, nel luglio 2010, e una serie di incontri di calcio che hanno visto protagoniste le nazionali di calcio dei giornalisti Rai, della Confindustria, della SIA e della Confcommercio”.
A consegnare l’assegno nelle mani del Direttore generale della ASL è stato il componente del consiglio SIA il dott . Francesco Paolo Ciampa.
Il dott. Giancarlo Silveri, a nome della ASL, nel ringraziare tutti gli intervenuti, ha sottolineato come la solidarietà dimostrata nei confronti dell’ospedale San Salvatore ha toccato al cuore i cittadini aquilani ed in particolare il personale dell’ospedale.
Non c'è ancora nessun commento.