GI ricorda Giano Accame


L’Aquila – Alessandro Manetta, coordinatore comunale della Giovane Italia L’Aquila e Luca Rocci, presidente provinciale Azione Universitaria L’Aquila, scrivono: “Nel terzo anniversario della scomparsa di Giano Accame, noi di Giovane Italia L’Aquila abbiamo voluto ricordarlo con uno striscione. Giano Accame è considerato uno degli intellettuali storici della Destra italiana.
Contribuì alla conoscenza e alla diffusione delle rivoluzionarie idee monetarie ed economiche di Ezra Pound. Considerato un intellettuale controcorrente è stato spesso etichettato come un pensatore “eretico”, data la sua appartenenza politica. Basti pensare alle critiche avanzate alla politica di Gianfranco Fini quando ancora era leader di AN; è stato inoltre stimato anche da una parte della sinistra. È noto anche per essere stato tra i primi intellettuali italiani della destra postfascista ad assumere posizioni filoisraeliane. Si adoperò per ricucire la spaccatura, operata a suo parere dall’illuminismo e dal comunismo, tra scienza e tradizione, fede e progresso sociale. Sarà sempre nei nostri cuori e la sua stella ci orienterà ancora”


14 Aprile 2012

Categoria : Politica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.