Calcio: muore Morosini, tragedia in campo nel Pescara-Livorno
Pescara – (di M.F.) – (Foto da Yahoo!.sport, – AP/La Presse) – La partita Pescara-Livorno, valevole per la 35esima giornata del campionato di Serie Bwin è stata sospesa a causa di un malore, finito in tragedia, che ha colpito il centrocampista del Livorno Piermario Morosini. Il centrocampista del Livorno è deceduto a seguito di un malore sul campo durante la sfida tra Pescara e Livorno: Morosini è stato trasportato in ospedale, dove è morto a seguito di un problema cardiaco . Alla mezz’ora del primo tempo il calciatore si accascia sul terreno di gioco, forse a causa di un attacco di cuore, dato che poco dopo il personale della Croce Rossa ha effettuato su di lui un massaggio cardiaco; Morosini è stato quindi portato in ambulanza all’ospedale Santo Spirito di Pescara. La partita è stata sospesa così al 30’ minuto dal direttore di gara con il Pescara sotto di due gol.
Per quello che può valere in questi momenti di paura e tristezza, riportiamo qui la cronaca dei primi trenta minuti di gioco.
Al 4’ un angolo di Schiattarella viene corretto in rete da Dionisi che firma l’undicesimo gol stagionale.
Al 7’ ancora Dionisi pericoloso, ma l’attaccante si fa anticipare da Anania, che gli strappa il pallone dai piedi.
Al 10’ occasione per Paulinho, che scatta sul filo del fuorigioco, ma si fa respingere la conclusione da Anania che, nel prosieguo dell’azione, commette fallo su Dionisi al limite dell’area di rigore. Dalla punizione seguente i toscani raddoppiano grazie all’esecuzione di Berlinghieri, il cui tiro passa sotto la barriera e termina in rete.
Al 24’ Dionisi supera Brosco e calcia a rete, ma l’estremo difensore biancazzurro blocca la sfera.
Al 28’ il Pescara prova a riportarsi sotto, ma il bolide a botta sicura di Caprari viene disinnescato dal portiere ospite.
Al 30’ il giocatore del Livorno Morosini ha un malore in campo: il centrocampista cade a terra da solo, per ben due volte prova a rialzarsi ma non vi riesce. I giocatori del Pescara, probabilmente, non si accorgono della gravità del fatto e continuano a giocare, ritardando di qualche secondo l’intervento dei sanitari. Morosini rimane a terra senza muoversi per circa cinque minuti, prima di essere trasportato fuori dallo stadio in ambulanza tra l’incredulità di tutti i giocatori e le lacrime dei suoi compagni. La partita viene ovviamente sospesa.
Non c'è ancora nessun commento.