Da province e comuni: Chieti, Pescara
DI PAOLO: SONO SEMPRE QUI – Il Vice Sindaco, Bruno Di Paolo, ha emesso la seguente nota: «In riferimento alle notizie diffuse a mezzo stampa questa mattina circa una mia probabile rimozione da Delegato del Sindaco di Chieti, non mi risulta che a tutt’oggi ci siano atti ufficiali che riguardano il mio ruolo istituzionale all’interno del Comune di Chieti. Nella giornata di ieri si sono rincorse molte voci sull’esito dell’incontro avvenuto tra il sottoscritto ed il Sindaco e qualche giornalista ne ha tratto, forse troppo frettolosamente, la conclusione che questo fatto aprisse la strada al ritiro delle mie deleghe.
In realtà l’incontro con il Sindaco è servito solo a chiarire il senso vero delle mie esternazioni su Dirigenti e Dipendenti Comunali che hanno avuto risonanza negli ultimi giorni sugli organi di stampa, sottolineando come sia del tutto indispensabile, ora più che mai, che ciascuno sia tenuto a concorrere al buon funzionamento della macchina amministrativa a cominciare da noi Amministratori per arrivare all’ultimo dei lavoratori. Nella medesima circostanza ho anche ribadito che questa Amministrazione è stata votata con un grande suffragio elettorale perché la Città chiedeva a gran voce un cambiamento radicale e sostanziale e noi abbiamo il sacrosanto dovere di non deludere le aspettative dei nostri elettori”.
MELIDEO – L’Assessore al Bilancio, Roberto Melideo, ha emesso la seguente nota: «L’Amministrazione del Sindaco di Chieti Umberto Di Primio anche per quest’anno ha deciso di sfruttare una norma prevista nella legge finanziaria per sensibilizzare i cittadini a devolvere al Comune il 5 per mille dell’Irpef. Tale quota sarà utilizzata per finanziare e sostenere le politiche sociali e potenziare i servizi del territorio in previsione dei minori trasferimenti statali agli Enti locali. L’iniziativa vuole rappresentare un esempio di una politica tributaria basata sui concetti della solidarietà e sussidiarietà, peraltro prevista nel programma di governo del Sindaco Di Primio. In un periodo di crisi che non può non aggravare le problematiche sociali, è doveroso per un’Amministrazione attenta alle tematiche sociali percorrere strade che diano risposte ai bisogni e che sono, oltretutto, una valida forma di partecipazione diretta dei cittadini alle scelte dell’Ente. Ecco perché l’Amministrazione ha sposato in pieno l’iniziativa che sarà adeguatamente pubblicizzata con una campagna di sensibilizzazione anche presso i CAF e i Patronati. L’adesione al 5 per mille non esclude la possibilità di firmare anche per l’8 per mille da devolvere alla Chesa cattolica o ad altra confessione religiosa oppure allo Stato.»
SPOLTORE – Sarà presentata domani, 14 aprile, nella sala Figlia di Jorio della Provincia di Pescara, alle ore 18, la stagione 2012 dell’Asd Digiotek Team di Spoltore. Un appuntamento importante per le giovani promesse del ciclismo, sia per i cinque componenti della categoria ‘esordienti’ (primo e secondo anno, di 13 e 14 anni di età), sia per i cinque della categoria ‘allievi’ (15 e 16 anni di età, primo e secondo anno). All’appuntamento con i rappresentanti delle istituzioni ci saranno tutti: gli esordienti Danilo Crisante, Paolo Dottore, Emanuele Di Giovanni, Cristian Di Felice, Federico Tenaglia, e gli allievi Francesco Di Felice, Paride Crisante, Giovanni Vespa, Giovanni Genobile, Leonardo Sarchiapone. Con loro, come sempre, l’intero staff: il presidente Antonio Dottore, il vice presidente Gabriele Di Giovanni, i direttori sportivi Pasquale Di Roberto e Dario Di Giovanni, il preparatore atletico Cristian Leone e l’accompagnatore Massimo Crisante.
All’appuntamento ci saranno poi le tre donne consigliere: Pina Navelli, Manuela D’Incecco, e Annamaria Santilli. In prima fila il meccanico, Valter D’Incecco.
FOREST OIL – “Lo stop al progetto della Forest Oil per l’estrazione del gas a Bomba deciso dal Comitato Valutazione di impatto ambientale della Regione Abruzzo, è il risultato della buona politica a favore dei cittadini e della difesa dei territori e delle loro vocazioni. Ma è anche il risultato di un filiera politico-istituzionale Provincia – Regione che ha dimostrato di funzionare>. Lo afferma il Consigliere provinciale d Chieti delegato per le problematiche petrolifere Franco Moroni.
Lascia un commento
Non c'è ancora nessun commento.