Da provincia e comune di Chieti
SFALCIO – L’Assessore al Verde Pubblico ed Arredo Urbano, Alessandro Bevilacqua, ha emesso la seguente nota: «Per quanto attiene la cura ed il decoro delle aree verdi, sono iniziate il 3 aprile 2012 le operazioni di sfalcio delle scarpate e cigli stradali, secondo un preciso croprogramma – che si allega alla presente nota – che vedrà i dipendenti della Ditta Mantini impegnati in questo servizio per i prossimi mesi. Si tratta di interventi indispensabili, specie nella stagione primaverile ed estiva, dove il problema della crescita di vegetazione lussureggiante, in special modo lungo le tante scarpate, diviene spesso fonte di disagio sia per i pedoni sia per l’utenza veicolare. Il taglio dell’erba ai lati delle carreggiate garantisce, infatti, una maggiore sicurezza stradale”. .
MACROREGIONE – La Provincia di Chieti avrà un ruolo centrale nell’ambito della Macroregione Adriatico – Ionica e il progetto prioritario per puntare all’area dei Balcani è l’attivazione di un traghetto di collegamento fra le due sponde, Ploce (Croazia) e Ortona, un collegamento capace di incettare i flussi di merci e di attivare quelli turistici. E’ quanto emerso questa mattina nel corso dell’incontro svoltosi in Provincia fra una delegazione della Bosnia, della Croazia e del Montenegro della quale fanno parte esponenti del mondo politico, imprenditoriale e del commercio; la Provincia rappresentata dal Presidente Enrico Di Giuseppantonio e dall’Assessore al turismo Remo Di Martino; l’Associazione degli industriali presieduta da Paolo Primavera e la Camera di Commercio di Chieti presieduta da Silvio Di Lorenzo. L’incontro è stato utile per gettare le basi di un tavolo tecnico e per ribadire che la Provincia di Chieti ed i Paesi balcanici dovranno fare sistema per agevolare la competitività dei rispettivi sistemi produttivi.
RSU CHIETI – La RSU del Comune di Chieti ha inviato al sindaco la seguente nota: “Nella riunione del 11/4/2012 tra Parte Pubblica e Sindacale, è stato deciso di approfondire le problematiche segnalate dal Ministero Economia e Finanza sulla costituzione del fondo al fine di chiarire la regolarità delle somme confluite. Nello stesso tempo la RSU a chiesto di provvedere nel piu’ breve tempo possibile alla corresponsione della Produttività collettiva, Salario accessorio, e specifiche responsabilità al personale di Categoria B, C, e D, e contestualmente al congelamento della indennità di Posizione ai soli Funzionari di Categoria D3, in quanto trattasi di grave disparità di trattamento con gli altri dipendenti. La scrivente RSU chiede alla S. V di voler fattivamente intervenire affinchè il risultato auspicato venga raggiunto nel piu’ breve tempo possibile per evitare discriminazioni fra i dipendenti interessati” .
CHIETI – RUSSO – L’Assessore alla Promozione Turistica, Marco Russo, venerdì 13 aprile 2012 alle ore 11.30, presso lo stand del Comune di Chieti presso il Centro Espositivo della Camera di Commercio nell’ex Foro Boario, all’interno del Padiglione che ospita la XXII Edizione di “Ecotur – Borsa Internazionale del Turismo Natura”, alla presenza della Responsabile dei Servizi Educativi della Soprintendenza per i Beni Archeologici d’Abruzzo, Loredana D’Emilio, e delle Presidenti delle Associazioni Culturali “Oltre Museo” e “Mnemosyne”, Roberta Iezzi e Martina Di Miero, terrà una Conferenza Stampa per presentare le iniziative nell’ambito della XIV Edizione della Settimana della Cultura promossa dal MiBAC.
Non c'è ancora nessun commento.