Dai comuni: Cugnoli, L’Aquila, Chieti


CUGNOLI E NONNA FILOMENCA – Avere cento anni e non sentirli: è proprio il caso della nonnina sprint del Comune di Cugnoli, Filomena Di Berardino Filomena, che – fa sapere il Comune – il tredici aprile festeggerà le cento primavere, circondata dall’affetto dei propri cari e dei tanti compaesani e amici che si uniranno a lei per questa lieta ricorrenza.
Nativa di Corvara, classe 1912, classe “di ferro”, come ama definirla scherzosamente nonna Filomena che, recentemente con gli amici, alle soglie dei cento anni, ha ammesso che sta iniziando a “farsi vecchia”. Spirito vivace e pimpante quello della cara nonna, una donna molto lucida ed arzilla che, coccolata dall’affetto dei suoi figli (Annamaria, Antonio ed Elisa) e nipoti (Alessandro e Daniele) ama raccontare gli episodi del passato che ricorda con dovizia di particolari.

L’AQUILA – Desidero ringraziare – scrive Salvatore Placidi – “il sindaco dell’Aquila
e tutta l’Amministrazione comunale per quanto realizzato, in questi anni, in favore delle zone di Gignano e Sant’Elia. È stata realizzata la rotatoria di Gignano e sono state appaltate opere importanti come la strada di collegamento tra il progetto Case di Gignano e via delle Polveriera e come la strada che unisce gli abitati di Gignano e Sant’Elia con l’arteria di Fondovalle, fino al ricongiungimento con la superstrada. Sono in via di realizzazione, inoltre, i lavori per la risistemazione del centro sociale e della fontana monumentale di Gignano e pressoché ultimati quelli per il PalAngeli, progetto a cura della Scuola Minibasket L’Aquila”.

CHIETI – L’Assessore ai Lavori Pubblici, Mario Colantonio, ha emesso la seguente nota: «Nella giornata odierna hanno avuto inizio le operazioni di collaudo finale di portata del nuovo serbatoio realizzato a Madonna della Vittoria della capacità di 2.500 metri cubi di acqua. L’Amministrazione Di Primio già all’indomani dell’insediamento (aprile 2010) ha prontamente attivato le procedure di esproprio e successivamente quelle di acquisto dei terreni (su cui oggi insiste il nuovo serbatoio) e per questa ragione i lavori sono potuti partire tempestivamente (settembre 2010). Va ricordato che il nuovo impianto di pescaggio realizzato, ha migliorato anche l’utilizzo del limitrofo piezometro consentendo un ulteriore migliore utilizzo di circa 3.000 metri cubi”.


12 Aprile 2012

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.