I soldi di Lusi? Donateli ai poveri


L’Aquila – Se è vero, come viene rivelato oggi, che il senatore Lusi ha comunicato di avere pronti 86.000 euro da versare al Comune dell’Aquila per i terremotati, è anche un’occasione unica per dimostrare di essere vicini ai poveri, che a L’Aquila non mancano davvero. La somma, viene affermato, sarà disponibile non appena – entro pochi giorni – il Comune farà sapere ai Lusi (moglie e marito) cosa vorrà farne. Insomma, se ne vuole conoscere la destinazione. Altrimenti, passeranno alla Caritas. Una soluzione c’è: donarli ai poveri. Naturalmente dopo le elezioni. Il Comune manifesti tale intenzione, e potrà fare del bene a molte famiglie in difficoltà, che non sarà un problema scegliere come destinatarie della munificenza.
Il denaro dei Lusi deriva da doni di nozze: niente regali, dissero, ma soldi per i terremotati aquilani. Una generosa decisione che risalierebbe al 2009. Bene, perchè non trasformarla in un atto utile, concreto, e soprattutto rapido?
Una volta decisa la destinazione, si potrà benissimo aspettare il dopo elezioni per le donazioni.


11 Aprile 2012

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.